Menu
Cerca
piano lombardia

Nuove infrastrutture nella Bergamasca, dalla Regione altri quattro milioni di finanziamenti

Nello specifico, il Pirellone ha rifinanziato il Piano stanziando 3 milioni 965 mila euro aggiuntivi, che sosterranno 12 interventi infrastrutturali in provincia

Nuove infrastrutture nella Bergamasca, dalla Regione altri quattro milioni di finanziamenti
Politica 04 Marzo 2021 ore 18:51

Strade riqualificate, nuovi percorsi ciclopedonali realizzati, manutenzioni straordinarie e ponti messi in sicurezza. Sono i principali interventi previsti nella lista di dodici opere infrastrutturali che saranno realizzate in provincia di Bergamo grazie ai contributi del Piano Lombardia. Un Piano che il Pirellone ha recentemente rifinanziato stanziando circa 4 milioni di euro aggiuntivi, 3 milioni 965 mila euro per l’esattezza.

Degno di nota il rifinanziamento del ponte ciclopedonale di Paladina, il cui contributo regionale è passato da 35 mila a 635 mila euro. I nuovi interventi sono stati inclusi nel piano di finanziamento in seguito all’approvazione di alcuni ordini del giorno in consiglio regionale a dicembre, in sede di bilancio. Di seguito la tabella con le nuove opere previste nella Bergamasca:

«L’aggiornamento include nuovi interventi significativi per i territori – commenta l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi -. Regione Lombardia si dimostra con i fatti vicino alle necessità dei cittadini, aumentando il già cospicuo programma di investimenti infrastrutturali deliberati lo scorso anno».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli