Parla Anna Piras, la candidata del centrosinistra a Seriate (la sostiene anche Sironi)
Il Partito Democratico, Seriate Bene Comune e Sinistra convergono su «un programma che vuole cambiare volto alla città»
di Marta Belotti
«Vogliamo cambiare una città che da molti anni ha avuto uno sviluppo incontrollato e mal governato. Intendiamo tornare a dare voce ai cittadini di Seriate e farli parte attiva della vita del territorio». Sono queste le prime parole di Anna Piras, candidata del centrosinistra in vista delle amministrative di giugno.
A pochi giorni dall'annuncio che il candidato di centrodestra per Seriate sarà l'attuale vicesindaco Gabriele Cortesi, infatti, anche il centrosinistra della città dà notizia della propria candidata.
Sul suo nome convergono le due liste, quella del Partito Democratico e la civica Seriate Bene Comune, nate dall'esperienza del Comitato per il cambiamento a Seriate. Non solo, con loro ci sarà anche Sinistra per un'Altra Seriate.
«Il Comitato per il cambiamento è nato la scorsa primavera e ha radunato tutte le persone convinte che sia tempo di cambiare - spiega Monica Cella, portavoce della lista Seriate Bene Comune -. Dopo diversi incontri su temi secondo noi fondamentali, sono nate due liste, quella del Pd e la nuova lista Seriate Bene Comune. Insieme, abbiamo steso un programma».
Sullo stesso converge anche Sinistra per un’Altra Seriate, che con il suo capogruppo Marco Sironi spiega: «Abbiamo trovato più elementi programmatici sui quali c’è convergenza. Piras è una figura che rispettiamo e vicina alle nostre sensibilità».
Manlio Casali, coordinatore della sezione locale del Pd, aggiunge (...)