Candidato unico Pd e Nostra Dalmine: Renato Mora pronto a prendere la guida
Le due forze principali di opposizione imprimono una svolta importante alla campagna elettorale. E il 26 presentano il candidato sindaco
di Laura Ceresoli
Per la prima volta Pd e Nostra Dalmine decidono di sostenere un unico candidato in vista delle consultazioni amministrative previste a giugno. Una scelta che segue il desiderio delle due liste di opposizione in Consiglio comunale di arrivare al governo della città, dopo i cinque anni di coalizione di centrodestra guidata dalla giunta Bramani.
«La decisione è stata naturale, vista la volontà forte che hanno entrambi i gruppi di offrire un reale cambiamento alla città di Dalmine - dichiara Marta Rodeschini, segretaria di circolo del Pd Dalmine -. In opposizione abbiamo lavorato per cinque anni, portando la nostra idea di città e criticando duramente quelle scelte dell’amministrazione di destra che non hanno fatto bene alla città e che vogliamo contrastare».
Ambiente, sociale, opere sostenibili, il rilancio del commercio locale e la centralità delle frazioni e dei loro cittadini saranno le priorità contenute nel programma elettorale che verrà presentato ufficialmente lunedì 26 febbraio alle 20.30 al teatro civico di via Kennedy insieme al nome del candidato sindaco.
Dalle prime indiscrezioni, sembra che la figura più probabile sia quella di Renato Mora, capogruppo del Pd Dalmine e presidente del Gruppo distributori carburanti Ascom Confcommercio Bergamo.
Lui però non si sbilancia: «Per il momento posso dire solo che (...)