Evento elettorale

Pienone alla "Cena con Pezzotta" in Fiera a Bergamo, tra menù per accontentare tutti e talk-show

Dagli 800 posti previsti all'inizio, se ne stanno aggiungendo altri 200 dopo il tutto esaurito, per arrivare ad almeno un migliaio

Pienone alla "Cena con Pezzotta" in Fiera a Bergamo, tra menù per accontentare tutti e talk-show
Pubblicato:
Aggiornato:

Si diceva che ottocento posti sarebbero stati anche troppi, ma forse addirittura non basteranno e si sta pensando di aggiungerne altri duecento: si è registrato il pienone nelle prenotazioni per la "Cena con Pezzotta", organizzata dalla squadra del candidato sindaco del centrodestra a Bergamo.

La cena per i sostenitori

Il grande evento, come riportato oggi (sabato 13 aprile) dal Corriere Bergamo, si svolgerà il prossimo 19 aprile al Padiglione B della Fiera di Bergamo, uno spazio di 6.500 metri quadrati che ospiterà, a questo punto, oltre settanta tavoli da una dozzina di posti ciascuno. La disposizione dei posti la decideranno i partiti, ai quali ci si doveva del resto rivolgere anche per avere il proprio posto riservato, con i numeri indicati in locandina insieme a quello dello staff di Andrea Pezzotta, l'uomo su cui punta la coalizione e che mira a raccogliere, con le donazioni, ulteriori risorse per la sua campagna elettorale.

Da quel che è stato reso noto, pare che nessuno abbia fatto un bonifico di trenta euro, la cifra minima richiesta per il contributo degli ospiti, donando invece somme molto più importanti e arrivando a coprire tutti i posti che, fino a poco tempo fa, erano stati limitati a ottocento proprio perché si riteneva che già fossero abbastanza. Invece, adesso ci si è ritrovati a cercare di capire dove trovare altri arredi e come sistemare un'altra decina di tavoli, per arrivare ad almeno un migliaio di partecipanti.

Il programma della serata

Se poi si fosse curiosi di conoscere il programma della serata, sono stati resi noti alcuni dettagli, tra cui l'allestimento di un palco con maxi-schermo, per permettere a tutti di assistere agli interventi ed alle interviste, fatte dal giornalista di Rete Quattro, Giuseppe Brindisi, al candidato ma anche ai vari politici invitati, tra cui ci saranno anche, per la Lega, Roberto Calderoli, Fabrizio Cecchetti, Massimiliano Romeo, Fabrizio Sala, Rebecca Frassini, Giovanni Malanchini, Angelo Ciocca e Silvia Sardone.

L'evento sarà inoltre l'occasione per presentare i quattro candidati sindaci della coalizione nei quattro comuni con più di quindicimila abitanti della Bergamasca, mentre il resto della serata sarà ulteriormente definito in una riunione il prossimo lunedì 15 aprile.

Menù e show

Arrivando al menù, quel che si sa è che si è fatto in modo di accontentare un po' tutti, anche chi ha gusti alimentari particolari (vegetariani e altre questioni, che pure bisogna considerare in iniziative come queste). Ci sarà quindi un ricco antipasto in apertura, poi un primo e un dolce, mentre non si servirà invece un secondo. L'idea è, tra una portata e l'altra, quella di inserire i vari discorsi e interventi dei politici. In pratica, una cena-show, dalle 19.30 alle 23 di sera, quando si dovrà però chiudere tutto e smontare perché, il giorno dopo, nel padiglione si dovrà tenere un congresso.

Commenti
lele

Vedremo la prossima dal programma indicato da Angelo....

Eliana

L'obiettivo é mandare a casa la nefasta lista Gori.

lele

Basta guardare il curriculum del futuro candidato vice sindaco e il gioco è fatto....

Angelo Severgnini

Indicativo del programma: magna magna...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali