La maggioranza

Ponte San Pietro, ecco tutti i nomi della lista a sostegno di Matteo Macoli sindaco

L'attuale vice dell'uscente Marzio Zirafa ha presentato le persone che supportano la sua candidatura, tra volti noti e new entry

Ponte San Pietro, ecco tutti i nomi della lista a sostegno di Matteo Macoli sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

A Ponte San Pietro il nome di Matteo Macoli come candidato alla successione dell'attuale primo cittadino, Marzio Zirafa, si sapeva già da un po' e lo avevamo già reso noto sulle pagine del nostro settimanale. La figura del vicesindaco, 33 anni e professione giornalista, è stata sostenuta dall'intera coalizione che rappresenta la maggioranza del grande centro dell'Isola, ovvero Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Civici Popolari, e sarà proposta all'interno della lista «Matteo Macoli Sindaco», con capolista proprio il sindaco uscente Zirafa.

Macoli, intervistato da L'Eco di Bergamo, ha spiegato che punterà sull'azione dell'Amministrazione comunale in questi ultimi anni, che ha realizzato «numerose opere dopo anni di immobilismo». Ha inoltre precisato che a livello locale contano le persone che compongono la squadra e di voler evitare a tutti i costi le polemiche, puntando invece su disponibilità e correttezza.

Intanto, sono stati resi noti i 16 nomi della sua lista, con diverse riconferme ma anche un bel po' di volti nuovi: sono stati riproposti, oltre a Zirafa (peraltro presidente del Sistema bibliotecario nord-ovest della Provincia di Bergamo), anche Mario Mangili, attuale assessore all'Urbanistica, viabilità e attività produttive; Ivonne Maestroni, assessore al Commercio, associazioni e pari opportunità; Giordano Bolis, consigliere delegato ai rapporti con il Bim; Claudio Agazzi, consigliere delegato alla Sicurezza; Cesare Rota, consigliere delegato ai Servizi cimiteriali.

In aggiunta, ci sono Fabio Ratti, impiegato commerciale e presidente della Polisportiva, e Giulio Valsecchi, in pensione dopo essere stato direttore di banca e impegnato molto nel sociale.

Per quanto riguarda invece le new entry, ci sono Barbara Bertoletti, imprenditrice, Elena Brocca, avvocato, Laura Magni, impiegata, Stefania Migliazza, avvocato, Alessandro Pelizzi, commercialista e consigliere della fondazione Principessa Margherita, Vincenzo Singuaroli, ingegnere informatico e consigliere della Fondazione Casa di Riposo, Simona Zeng, che è un'operatrice del sociale, e infine Federico Tonon, studente universitario.

Il programma elettorale punta quasi tutto su ambiente e opere pubbliche: completamento della riqualificazione dell'ex area Legler, interventi sul polmone verde dell'Isolotto, lavori sulla viabilità e pedonalizzazioni. C'è anche il rilancio con il raddoppio ferroviario Ponte-Bergamo e la realizzazione dei nuovi binari e del sottopasso alla stazione. L'attenzione sarà riservata poi alla sicurezza, con l'ampliamento della videosorveglianza e il miglioramento dell'illuminazione in diverse zone del Comune.

Seguici sui nostri canali