Campagna elettorale

La promessa della Lega per Bergamo: «Se vinciamo, 100 nuovi parcheggi bianchi nei primi 100 giorni»

Dal Carroccio si annuncia che, in caso di successo elettorale, si rivedranno le politiche di trasporto pubblico, mobilità dolce e Ztl

La promessa della Lega per Bergamo: «Se vinciamo, 100 nuovi parcheggi bianchi nei primi 100 giorni»
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è ormai capito che la politica a Bergamo è entrata in piena campagna elettorale: dopo infatti i vari scontri a distanza su sindaco a tempo pieno o determinato e la questione sicurezza, adesso si passa al problema parcheggi in città.

Con la Lega che, stavolta, lancia una proposta scioccante: se vincerà il centrodestra, si impegneranno a creare, nei primi cento giorni di governo, cento nuovi stalli per le auto bianchi. Una totale inversione di rotta rispetto all'impostazione dell'attuale assessore alla Mobilità, Stefano Zenoni.

Le critiche a Zenoni

«Il tema della mobilità é un tema centrale della campagna elettorale in corso e della vita quotidiana di tutti i cittadini - ha spiegato il segretario cittadino del Carroccio, Alessandro Carrara -, in questi anni abbiamo cercato di spiegare quanto l’approccio ideologico della sinistra abbia generato traffico, smog e confusione in tutta la città».

In particolare, sono arrivate critiche nei confronti di quello che i lumbard definiscono «l'assessore al traffico Zenoni», il quale «in questi anni sembra aver iniziato una vera e propria "battaglia" al mezzo privato rendendo impossibile la vita ai residenti, sia in ordine alla complicata circolazione e sia in ordine alla mancanza di parcheggi. Uno dei provvedimenti più sbagliati è stato mettere parcheggi a pagamento (strisce blu) anche all’interno dei quartieri e nelle zone periferiche della città, da Carnovali a Santa Lucia passando per la Malpensata e Monterosso: l’unico comune denominatore è fare cassa».

Se eletti parcheggi gratuiti

Per i leghisti, la mobilità in città andrà rivoluzionata completamente, rivendendo gli investimenti sul trasporto pubblico, sulla mobilità dolce e le Ztl.

«Una proposta però immediata, su cui ci mettiamo la faccia, sarà quella di prevedere, nel caso in cui fossimo chiamati a "guidare" nuovamente la città, cento nuovi stalli bianchi nei primi cento giorni di mandato. Questo per cercare di dare immediato respiro ai residenti, soffocati da scelte opprimenti ed ideologiche dell’amministrazione a guida Pd».

Commenti
Francesco Giuseppe

Da che pulpito.. Sono i Sigg Roberto e Mario che guardano solo al loro orticello. Gori ha disfatto il piazzale stazione appena fatto, appena eletto.

Roberto

Sinceramente non capisco queste uscite...in tutto il mondo si cerca di liberare la città dalle auto e rendere le città più vivibili e ora che finalmente anche a Bergamo si va in questa direzione qualcuno vuol tornare indietro. Invece di pensare solo a disfare quello che è stato fatto da chi è venuto prima pensiamo a guardare avanti...per il bene di tutti non solo del proprio orticello.

Mario

Basta parcheggi basta auto basta traffico più piste ciclabili più bici (a cominciare da via Bonomelli).

Francesco Giuseppe

Speriamo che vincano e mantengano la promessa. Bergamo è diventata solo per VIP, chi lavora invece è considerato un danno per la città di Zenoni e Gori. Ben vengano nuovi posti gratuiti e revisione di ZTL, piste ciclabili e monopattini. Oggi allo stadio stanno togliendo altri parcheggi in corrispondenza del bar-edicola, dopo tutti quelli tolti alle curve nord e sud e allo stesso piazzale, come in via don Guanella con 10 posti auto in meno a residenti, utenti del don Orione e del campo di calcio, per una pista ciclabile inutile che nessuno usa, tanto per capire ciò che fanno Gori e Zenoni. In compenso hanno aumentato le auto parcheggiate della scuola VIP inaugurata dallo stesso Gori.

Egidio

speriamo che le promesse si avverino,in modo da permettere a tutti di godersi questa magnifica città,visto che la giunta Gori ,catto comunista,ha fatto di tutto per impedirlo.

Seguici sui nostri canali