Commenti su: Provincia di Bergamo, trovata la quadra: ecco le deleghe a Pd, Lega e Forza Italia

claudio

Trovata la quadra? Vergognoso e inutile inciucio in puro stile UE.

Matteo

Che bravi, ma che bella ammucchiata! Quindi hanno abolito le province (in pratica hanno solo tolto la possibilità di votare ai cittadini, costo 2 euro a crapa) per questo: per fare queste ammucchiate! Leggo poi nei commenti di città metropolitana, di comuni accorpati fino a 15 mila abitanti. Soluzione già fallita e vecchia come il cuco, provata dal Duce nel 1927 che per esempio aveva fuso Curno, Mozzo e la Dorotina facendo nascere l'assurdo e immaginifico ma fascistissimo comune di Curdomo. Ma lasciam perdere che i problemi non si risolvono né facendo ammucchiate politiche né facendo ammucchiate di comuni. E poi piccolo è bello, piccolo è efficiente, piccolo è libero.

Attilio Varischetti

243 comuni di cui oltre 50 con meno di mille abitanti con problemi di viabilità, occupazione e ambiente dovrebbero indurre i politici locali a superare le differenze e intensificare l'attività per costituire la città metropolitana ed accorpare i restanti comuni in amministrazioni per almeno 15 Milà abitanti. Non c'è tempo da perdere!

Roberta

Francesco Giuseppe sei ossessionato dal pd, forse gli attribuisci meriti che non ha

Zaninipieremilio

D’accordo con il sig. Francesco Giuseppe: x una provincia ricca e laboriosa, condizioni di manutenzione e viabilità da terzo mondo!

Francesco Giuseppe

Uno schifo totale!!! Lega e FI vergognatevi di allearvi col PD. PD che ha distrutto la viabilità della città e della provincia, che con i suoi uomini nei parchi e negli altri enti ha causato gli allagamenti del mese scorso. PD che demagogicamente impedisce le pulizie di boschi e fiumi, che on taglia l'erba dei parchi e delle aiuole; PD che sperpera i nostri soldi in opere inutili e costose, senza la soluzione di nessun problema (rondò di Valtesse, Bus elettrici per Dalmine che regaleranno le nostte tasse ai cinesi loro amici). Lega e FI lontanissime dal sentire dei Bergamaschi, ormai.