Verso il 2024

Quarti chiude col botto (di opere) e si ricandida a sindaco di Osio Sotto

Il primo cittadino in carica annuncia il suo nome per la tornata del 2024. «Tanti cittadini me l’hanno chiesto. Puntiamo a dare continuità»

Quarti chiude col botto (di opere) e si ricandida a sindaco di Osio Sotto
Pubblicato:
Aggiornato:

di Camilla Amendola

Dopo cinque anni, il sindaco di Osio Sotto Corrado Quarti ha deciso di ripresentare la sua candidatura alle comunali del 2024. La lista civica a cui appartiene, “La Margherita”, con orientamento a centrosinistra, dal 1999 a oggi ha amministrato il paese per quattro mandati su cinque, vent’anni complessivi.

Come è nata la scelta di ricandidarsi?

«Ho scelto di ricandidarmi perché mi sembra che in questi cinque anni abbiamo fatto tanto, tante opere, portato diversi servizi sul territorio e, quindi, è importante portare continuità. Tutto ciò mi ha spinto a ripropormi per il secondo mandato amministrativo».

«Non nascondo che in tanti cittadini mi chiedono di ricandidarmi e di portare avanti il lavoro che stiamo facendo con la squadra. Questo mi sprona ancora di più a mettermi a disposizione per la mia comunità. Io ho un sentore abbastanza positivo, ci sono anche tante associazioni che mi hanno chiesto se mi sarei ricandidato. In questi anni abbiamo fatto tanto per il territorio e molto c’è ancora da fare. Vero è che io sono in Comune tutti i giorni perché ho chiesto un’aspettativa al lavoro e questo mi ha permesso di capire bene il funzionamento della macchina comunale».

Cosa le hanno dato questi cinque anni di mandato?

«Credo che fare il sindaco sia una delle esperienze più belle della mia vita. Credo molto nel lavoro che si è fatto a contatto con il territorio, con le persone e con la gente. Mi ricandido anche per ridare alla mia comunità quello che io ho ricevuto negli anni crescendo qui a Osio Sotto. Voglio mettermi a disposizione. Non nascondo che (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 10 agosto, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali