Polemiche

Scontro Tremaglia-Gori sugli immigrati: e se provassimo ad alzare un po' il livello?

Il deputato critica il sindaco sui migranti. Ma lui, da Roma, non ha avanzato proposte su un sistema che fa acqua da tutte le parti

Scontro Tremaglia-Gori sugli immigrati: e se provassimo ad alzare un po' il livello?
Pubblicato:

di Wainer Preda

E se alzassimo, giusto un tantino, l’asticella del dibattito? Magari proponendo qualche soluzione invece delle solite sterili polemiche? Ci riferiamo, in particolare, al commento politico rilasciato, bontà sua, alla stampa dal deputato di Fratelli d’Italia Andrea Tremaglia, a seguito di un’intervista di Giorgio Gori sulla questione immigrazione.

Intervistato dal Corriere della Sera, il sindaco della città che sta accogliendo un gran numero di migranti, invitava il governo a una gestione realistica del problema: «È illusorio pensare che basti andare a Tunisi a promettere qualche decina di milioni per fermare gli sbarchi».

Apriti cielo. Tremaglia, a stretto giro, consegnava una risposta all’Adnkronos: «Il sindaco del Pd Gori invita il governo a una “gestione realistica”, salvo spiegare che siamo in questa situazione dal 2015. Quindi, negli ultimi 8 anni il Pd e il sindaco dove erano?».

Sarebbe stato fin troppo facile per Gori chiedere (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 7 settembre, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali