Nuovo assetto

Seriate, il sindaco mette mano alla Giunta: Ambiente a Volpi, Commercio a Donati

Il primo cittadino Vezzoli ha assegnato gli incarichi ai due membri d"interni", dopo la revoca concordata a giugno con Cremonini

Seriate, il sindaco mette mano alla Giunta: Ambiente a Volpi, Commercio a Donati
Pubblicato:
Aggiornato:

L'atto era già stato anticipato qualche settimana fa, ma adesso è ufficiale: il sindaco di Seriate Cristian Vezzoli ha assegnato all’assessore Giampaolo Volpi la delega ai servizi Ambiente e Politiche energetiche e all’assessore Dimitri Donati quella al Commercio, con mandato istituzionale al progetto di promozione e valorizzazione turistica delle "Terre del Vescovado".

Il nuovo assetto della Giunta

«Come anticipato settimane fa - ha affermato Vezzoli -, ho stabilito un riordino delle deleghe di giunta, riassegnando alcune di quelle ancora in capo a me agli assessori Donati e Volpi, convinto così di poter garantire, in quest’ultimo anno di mandato, una maggiore efficienza della macchina amministrativa». La decisione era stata comunicata a giugno, dopo la revoca della delega al Commercio, ricerca bandi e finanziamenti all'ex assessore Gila Cremonini, maturata dopo un dialogo tra l'appartenente alla lista civica progetto Seriate e il resto dell'Amministrazione.

L'ex assessore al Commercio Gila Cremonini

Nel nuovo assetto, la Giunta comunale risulta ora composta, oltre che dal sindaco leghista, da tre assessori dello stesso colore politico, Giampaolo Volpi, Antonella Gotti e Dimitri Donati, e dall’assessore Gabriele Cortesi rappresentante della lista civica di centrodestra per Seriate. Accanto agli assessori, nel corso del mandato, hanno ricevuto deleghe i consiglieri Federico Rocchi (Lega) per l’aeroporto, Antonio Gusmaroli (lista civica centrodestra) per la viabilità e Bernard Perlman (lista civica Progetto Seriate) per il centro storico.

Le dichiarazioni degli assessori

«Sarà mio compito - ha aggiunto Volpi - lavorare nell’ottica di un coordinamento con le politiche dell’edilizia privata e del patrimonio, già di mia competenza, per uno sviluppo sostenibile e manterrò alta anche l’attenzione verso il rispetto delle nuove regole legate alla raccolta differenziata».

L'assessore Giampaolo Volpi

«La mia attenzione principale - ha concluso Donati - sarà rivolta alla tutela e al sostegno del piccolo commercio di vicinato. Inoltre, grande impegno sarà dedicato alla ricerca di finanziamenti per dare sviluppo al Distretto urbano del commercio e continuare a lavorare per una riqualificazione urbana che rilanci il territorio».

L'assessore Dimitri Donati
Seguici sui nostri canali