I dati del Ministero

Alessandro Sorte e Rebecca Frassini: sono bergamaschi i due deputati più votati d'Italia

Alle scorse elezioni politiche, il forzista ha incassato oltre 150 mila voti nel collegio di Treviglio, la leghista invece ne ha presi 141 mila a Bergamo

Alessandro Sorte e Rebecca Frassini: sono bergamaschi i due deputati più votati d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono bergamaschi i due parlamentari più votati alla Camera dei deputati. Si tratta del forzista Alessandro Sorte e dell'esponente della Lega Rebecca Frassini. Lo rende noto l'agenzia di stampa Agricolae.eu su dati forniti dal Ministero dell'Interno.

Ebbene, secondo quanto emerso, l'uomo più votato in assoluto alle elezioni politiche del 25 settembre è stato il responsabile Agricoltura di Fratelli d'Italia, Luca De Carlo, che è diventato senatore grazie a 316.431 voti nel collegio di Treviso. La donna più votata in assoluto è stata invece Licia Ronzulli, di Forza Italia, che ha totalizzato 298.705 voti a Como che le hanno consentito di diventare senatrice.

Alla Camera, invece, si impongono due bergamaschi. Fra gli uomini Sorte, appunto, che ha raccolto oltre 150 mila voti (153.202, per la precisione) nel collegio di Treviglio.

Alessandro Sorte (Forza Italia)

Dietro a lui, Ciro Maschio (di FdI), Lorenzo Fontana (Lega), Maurizio Lupi (Noi Moderati), Virginio Merola (Pd) e Angelo Bonelli (Verdi).

Il bis orobico alla Camera arriva nel settore femminile, grazie alla leghista Rebecca Frassini, che nel collegio di Bergamo è riuscita a incassare qualcosa come 141 mila voti (141.420 per la precisione).

Rebecca Frassini (Lega)

Alle sue spalle: Maria Cristina Caretta (FdI), Ilenia Malavasi (Pd), Erica Mazzetti (Forza Italia) e Carmela Auriemma (M5S).

Seguici sui nostri canali