Svolta (politica) a Torre Boldone: il centrodestra unito con Luca Macario
La lista civica “Insieme per Torre”, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia sosterranno compatti la ricandidatura del primo cittadino uscente
di Andrea Carullo
È un centrodestra unito e compatto quello che si presenterà a Torre Boldone alle prossime elezioni. La lista civica “Insieme per Torre”, Fratelli d’Italia, Lega Nord e Forza Italia sosterranno la ricandidatura del sindaco uscente Luca Macario.
Nonostante manchino diversi mesi alla chiamata alle urne per i cittadini, infatti, nei dialoghi dei partiti avvenuti nelle scorse settimane è venuta alla luce un’intesa chiara e precisa nei confronti del sindaco Macario. Si tratta sicuramente di una mossa che, come espresso nel comunicato stampa di quest’alleanza, «segna un punto di svolta decisivo per il centrodestra unito».
«Con grande soddisfazione raccolgo l’appoggio dei partiti di centrodestra alla nostra lista civica - afferma Macario -. In questi cinque anni di mandato abbiamo raggiunto importanti obiettivi per Torre Boldone e abbiamo dimostrato di riuscire a guidare il Comune attraverso sfide difficili come la pandemia e le difficoltà economiche dovute alla guerra e alla crisi energetica».
«La scelta unanime del centrodestra di sostenere la ricandidatura del sindaco Macario rappresenta non solo la continuità di un’amministrazione di successo - continua Andrea Tremaglia, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia -, ma anche l’unità della coalizione nel portare avanti un progetto comune per il superamento delle sfide imminenti».
Dello stesso avviso anche Umberto Valois, coordinatore provinciale di Forza Italia (...)
Meno male!