Nuove deleghe

Tommaso Perani è adesso anche assessore al Commercio e alle Attività produttive di Dalmine

Ricevuta notizia, l'amministratore ha incontrato i commercianti preoccupati: «Subito al lavoro per i negozi della sp 525»

Tommaso Perani è adesso anche assessore al Commercio e alle Attività produttive di Dalmine
Pubblicato:

di Laura Ceresoli

Con un atto ufficiale avvenuto durante l’ultimo Consiglio comunale di Dalmine del 28 aprile, il sindaco Francesco Bramani ha ampliato le competenze dell’assessore Tommaso Perani, affidandogli anche il settore Commercio e Attività produttive.

Una scelta che rafforza il ruolo di Perani all’interno della giunta, dove già ricopriva incarichi legati a Bilancio, Società partecipate, Bandi e Politiche giovanili. Il primo cittadino, che finora aveva mantenuto personalmente questa delega (oltre a Lavori pubblici, Comunicazione, Sport, Sicurezza e garante animali), ha deciso ora di cederla per bilanciare i propri impegni istituzionali e professionali di avvocato.

Durante la seduta consiliare, il capogruppo del Pd Renato Mora ha invitato l’assessore «a essere più presente sul territorio, in particolare per verificare la situazione della viabilità sulla sp 525 in direzione sud, dalla rotatoria di viale Lombardia al confine con Osio Sopra.

«Da almeno tre settimane – ha spiegato Mora – è attiva una deviazione che sposta il traffico in viale Lombardia, bypassando il tratto del ponte dell’autostrada. I lavori non sono ancora iniziati, e le attività commerciali situate a valle di questa deviazione stanno subendo gravi penalizzazioni».

Nel frattempo, Perani ha subito dimostrato di voler dare slancio al suo nuovo incarico, consegnando personalmente ai negozianti di via Provinciale e via Baschenis una lettera per rassicurarli sull’avanzamento dei lavori per il bus elettrico (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 8 maggio, o in edizione digitale QUI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali