Esatto Alberto quello che dici su Olanda e non solo
Questo è puro populismo come sempre
Ma daltronde hanno imparato molto bene la lezione dal delinquente di Arcore ormai defunto grandi promesse a vanvera
Io stò ancora spettando che cancellino le accise sui carburanti come promesso prima delle elezioni ma la maggior parte delle persone ha abboccato come al solito
Commenti su: Trasporto pubblico gratuito per giovani e anziani: l’ordine del giorno approda in Consiglio comunale
anni fa un manager mi disse che un evasione del 8-10% era da considerarsi fisiologica. Ed io gli risposi, davanti a centinaia di persone: Eh no! caro il mio manager. Perchè davanti ad un affermazione del genere io che pago il biglietto mi sento un pirla. Sono ancora in attesa di una risposta, di un commento da parte dell' illustre.
Autobus gratis x tutti un forte incremento dei mezzi 24 ore al giorno!!! E il traffico si ridurrebbe...un autobus metro funicolari ogni 10 minuti x qualsiasi destinazione!!!!
Capolinea....salti so di piante....😉
Populismo puro! Piuttosto pensate a come far pagare all'altissima percentuale di irregolari (in Olanda ad esempio sui tram c'è il bigliettaio, di cui lo stipendio è ampiamente ripagato dagli introiti) e abbassate le tariffe del sistema a zone : per pochi km extraurbani il costo è proibitivo, disincentivando l'uso dei mezzi pubblici.
Una richiesta di evidenti intenti provocatori. Tanto varrebbe non fare pagare nessuno. Se togli studenti e pensionati, restano praticamente solo quegli utenti che da sempre il biglietto non lo pagano!
Giustissimo finalmente bisogna tenere conto della residenza e isee come si fa nelle.altre regioni d'italia
E poi risorse anche dalla lotta alla.sosta selvaggia
Esattamente sig. Giuseppe. "Frequento"il tram e posso confermare,
Ha senso, tanto adesso non controlla nessuno il possesso di titoli di viaggio. Non servono neanche risorse aggiuntive.