Cambio

Tremaglia lascia il Consiglio comunale. Al suo posto Ida Tentorio, nipote dell’ex sindaco

L’esponente di Fratelli d’Italia si dimette per dedicarsi esclusivamente al suo incarico di deputato a Roma

Tremaglia lascia il Consiglio comunale. Al suo posto Ida Tentorio, nipote dell’ex sindaco
Pubblicato:

Al termine della seduta di ieri sera (lunedì 21 novembre) a Palazzo Frizzoni, Andrea Tremaglia ha ufficializzato il suo avvicendamento come consigliere d’opposizione con Ida Tentorio, nipote dell’ex sindaco Franco Tentorio.

«Avevo 26 anni la prima volta che sono entrato nell’aula di Palazzo Frizzoni da eletto – ha dichiarato Tremaglia -. Nel 2014 entrammo con Fratelli d’Italia in consiglio quasi per miracolo, grazie al lavoro di una squadra giovane e bellissima, in una campagna elettorale che ricordo ancora oggi con gioia ed entusiasmo. Eravamo piccoli e volevamo crescere, anche se non sapevamo che saremmo diventati così grandi, che un giorno saremmo stati il primo partito d’Italia».

«Sono cresciuto anch’io – ha continuato -. L’esperienza in consiglio comunale è stata per me incredibilmente formativa sul piano umano, politico, civico. Sono felice di dare a una giovane donna come Ida Tentorio, che tra poco sarà anche madre, l’opportunità di vivere questo incarico meraviglioso». Tremaglia ha voluto anche ringraziare, oltre agli amici di partito e coalizione, anche il sindaco e la maggioranza di centrosinistra con cui «non è mai mancato il confronto anche acceso, ma neanche il rispetto».

Nei prossimi giorni, l’esponente di Fratelli d’Italia rassegnerà ufficialmente le sue dimissioni, per dedicarsi poi esclusivamente al suo ruolo di neoeletto deputato a Roma. Sia nel corso del suo discorso che nelle dichiarazioni successive, Tremaglia non ha inoltre mancato di sottolineare come, anche se nella capitale, continuerà a prestare attenzione ai temi che riguardano la città.

Seguici sui nostri canali