Menu
Cerca
L'interrogazione

Via Sant’Orsola fatiscente, il gruppo Lega di Bergamo chiede interventi immediati

In questi mesi molti negozi hanno chiuso, lasciando spazio a vetrine vuote e pannelli. Inoltre le facciate ed i tetti di alcuni edifici hanno bisogno di manutenzione

Via Sant’Orsola fatiscente, il gruppo Lega di Bergamo chiede interventi immediati
Politica Bergamo, 24 Marzo 2021 ore 14:22

Il gruppo consiliare della Lega del Comune di Bergamo ha presentato un’interrogazione, in cui si chiede all’Amministrazione di intervenire per riqualificare via Sant’Orsola.

Infatti questa strada cittadina negli ultimi mesi è stata lasciata un po’ andare: molti negozi hanno dovuto chiudere definitivamente a causa delle restrizioni imposte dal governo, per cui hanno lasciato il posto ad una serie di vetrine vuote dall’aria triste, quando non sono coperte da pannelli di compensato, i quali effettivamente ingrigiscono un passaggio che era, prima dell’epidemia, zona di locali e negozi.

Inoltre alcune abitazioni adiacenti alla via presenterebbero «facciate fatiscenti» e parti di tetto «potenzialmente pericolanti», motivo per cui l’estetica generale della strada ne avrebbe risentito parecchio.

Quello che allora il gruppo consiliare chiede è che l’area sia sistemata, magari chiedendo ai proprietari degli immobili sfitti di effettuare interventi per la riqualificazione e coprendo alcune vetrine con pannelli di «miglior gusto estetico». Questi interventi sono richiesti dal gruppo della Lega in quanto «una via ben curata e pulita incentiva il passaggio di potenziali acquirenti e consumatori », mentre ora sarebbe un senso di abbandono.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli