Amaro del Farmacista, è arrivata l’Etichetta Nera

Grande novità per il digestivo ideato dalla Farmacia Minelli: ecco un liquore d’erbe «amarissimo» e dal gusto deciso.

Amaro del Farmacista, è arrivata l’Etichetta Nera
31 Luglio 2020 ore 09:38

Grandi novità per l’Amaro del Farmacista: è arrivata l’Etichetta Nera. Come per l’Amaro del Farmacista «tradizionale» si tratta di un prodotto artigianale, distillato e imbottigliato in una piccola distilleria. Il tutto su concessione e seguendo la ricetta ideata dalla Farmacia Minelli di Toscolano Maderno. Ci troviamo davanti ad un liquore digestivo, perfetto anche per la preparazione di cocktail: ha una gradazione alcolica del 36% Vol., un colore ambrato molto scuro, un sapore amaro, robusto e presenta la genziana come aroma primario.

Amaro del Farmacista Etichetta NeraAmaro del Farmacista

L’amaro è composto, oltre che naturalmente da acqua, alcool e zucchero di canna, da estratti di erbe. Come detto, fra tutte spicca la presenza delle genziana, con le sue proprietà terapeutiche a carico del sistema digerente. Quest’erba è stimolante delle funzioni gastriche, digestive, toniche, antifermentative, vermifughe, stomachiche, febbrifughe e depurative. Troviamo poi la china, il rabarbaro, l’aloe e la liquirizia: i loro estratti sono dosati sapientemente così da donare un gusto deciso, supportato dal generoso grado alcolico. Il risultato è un liquore imperdibile. Al palato si avverte subito il gusto amaricante della genziana, quindi arriva il corpo decisamente amaro dell’aloe, della china e del rabarbaro. A chiudere la nota della liquirizia, con la sua speciale ombra olfattiva. L’Etichetta Nera dell’Amaro del Farmacista può vantare anch’essa proprietà digestive e stimolanti. E allo stesso tempo anche piacevolezza e decisione nel gusto.

La versione tradizionale

L’Amaro del Farmacista «originale» è formulato secondo la ricetta tradizionale creata dalla Farmacia Minelli. Le cinque erbe che lo compongono non sono le medesime della versione Etichetta Nera: genziana e china sono in comune ma arancio amaro, menta e assenzio sono prerogativa esclusiva del liquore classico. Tutte mettono in mostra una comprovata azione digestiva, perciò può essere considerato come un benefico aiuto per il dopo pasto bevuto freddo, un ottimo aperitivo o un insolito correttivo per il caffè.

 

Informazioni e contatti

L’Amaro del Farmacista Etichetta Nera si può trovare alla Farmacia Minelli di Toscolano Maderno, in via Statale 93. Per ulteriori informazioni consultare i siti www.amarodelfarmacista.itwww.farmaciaminelli.it, le pagine Facebook «Amaro del Farmacista» e «Farmacia Minelli», scrivere a informazioni@farmaciaminelli.it oppure chiamare lo 0365.641141.

 

Informazione Pubblicitaria

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia