Assegnato il premio migliore impresa Junior Achievement Lombardia

La vittoria agli studenti dell’Imiberg di Bergamo, del G. Marconi di Dalmine e del M. Ausiliatrice di Lecco.

Assegnato il premio migliore impresa Junior Achievement Lombardia
21 Maggio 2020 ore 12:30

Al termine di una finale interamente digitale, gli studenti dell’Imiberg di Bergamo, del G. Marconi di Dalmine e del M. Ausiliatrice di Lecco si sono aggiudicati il premio Migliore Impresa JA Lombardia di Impresa in azione, il programma di educazione all’imprenditorialità di Junior Achievement Italia che, nonostante l’emergenza Covid-19, non si è mai fermato.

Più di 1.880 studenti della Lombardia hanno partecipato al programma, con un focus sulle capacità digitali e le materie STEM, guidati anche a distanza da insegnanti e manager d’azienda volontari.

Attraverso la tecnologia hanno potuto dar vita a vere e proprie Startup creandone il relativo prodotto o servizio, che hanno presentato a una giuria alla Fiera Regionale. 

I partecipanti hanno potuto, inoltre, assistere alla Master Class di OneDay Group dedicata al Personal Branding. 

I progetti che hanno convinto la giuria sono stati “HealTea Box JA” dell’Imiberg di Bergamo, “LUGGAGGEE JA” del G. Marconi di Dalmine, e “Rainless JA” del M. Ausiliatrice di Lecco che parteciperanno alla finale nazionale virtuale BIZ Factory, il 5 giugno. La classe vincitrice rappresenterà l’Italia nella JA Europe Company of the Year Competition.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia