Consigli per guadagnare con il trading online

Consigli per guadagnare con il trading online
14 Novembre 2020 ore 07:40

Come guadagnare con il trading online? Questa non è un’attività semplice e si rischia di perdere parte o totalmente il proprio investimento se non si prendono a monte delle decisioni giuste. Per guadagnare e ottenere dei riscontri positivi dall’attività di trading online bisogna seguire alcune indicazioni che ti possano aiutare a operare al meglio sui broker. Scopriamo insieme, dunque, alcuni consigli utili per guadagnare con il trading online. 

Scegliere il giusto percorso di formazione 

Il primo passo per riuscire a guadagnare con le piattaforme di trading online è formarsi. Libri, corsi online o dal vivo, e-book, dispense, pdf ecc…Insomma, se vuoi veramente intraprendere questa forma di investimento devi innanzi tutto capire come funziona, quali sono le migliori strategie che si possono adottare, come riuscire a preservare il proprio patrimonio. Facendo questo percorso di formazione si sarà pronti ad agire al meglio su qualunque broker scelto e nonostante eventuali perdite (che possono sempre sussistere), imparando dai trader migliori si avrà la possibilità di aumentare le probabilità di ottenere un guadagno. 

Scegli il broker migliore per la tua strategia 

In Italia operano diversi broker online, scegliere il migliore per la propria strategia non è semplice. Innanzi tutto, bisogna valutare quali sono quelli che presentano la giusta licenza per operare, che come previsto dall’UE richiede il rilascio da parte di un’agenzia di controllo dell’Unione Europea, come la Consob, la CySEC, la FCA ecc…

Una volta selezionati i broker che hanno una licenza ad operare bisogna procedere alla scelta in base agli asset e all’operatività messa a disposizione. Dopo aver studiato sarai in grado di comprendere al meglio quali sono i broker migliori in base alla strategia che vuoi attuare. 

Ci possono essere piattaforme più indicate ad esempio per operare sulle azioni, altre invece migliori per operare sul Forex e le coppie di valute. Insomma, a seconda del mercato che vuoi approfondire con la tua strategia di investimento, devi scegliere la giusta piattaforma. 

Esercitati con un Conto Demo 

Esercitarsi con un Conto Demo è essenziale per chi vuole iniziare a operare nel trading online ma prima di investire soldi reali desidera comprendere come funziona il broker e soprattutto testare le proprie strategie. Il Conto Demo è disponibile su ogni piattaforma di trading online. A questa si può accedere con un account completamente gratuito. Una volta fatto accesso al conto Demo, il broker mette a disposizione una somma tra i 10 e i 100 mila dollari di denaro virtuale. Questo può essere speso per provare le tue strategie mediante la simulazione della Demo, guardando i mercati reali e l’andamento dei grafici. 

Scegli una piattaforma che permette lo Stop Loss 

Nel trading online ci sono diverse strategie che si possono utilizzare per evitare le perdite in eccesso. Una delle più comuni strategie per riuscire a ridurre la perdita è lo Stop Loss. Questo permette di stabilire i livelli di prezzo dell’asset di riferimento, così si avrà la possibilità di chiudere automaticamente la posizione se la perdita supera quella impostata con il livello di Stop Loss. Se studi correttamente come funziona il trading online, vedrai come scegliere una piattaforma che permetta di utilizzare lo Stop Loss sia ideale per fare pratica con il trading senza rischiare di perdere una somma eccessiva rispetto all’investimento che vuoi realmente effettuare. Non tutti i broker offrono questo strumento di trading. Ecco perché si consiglia di optare per un broker Stop Loss se si desidera guadagnare con il trading online, ma soprattutto se non si vuole rischiare di perdere una somma in eccesso, e si desidera fare pratica sul mercato reale con un investimento medio-basso. 

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia