Sponsorizzato

Da Iperauto la nuova Ford Puma: l’auto ibrida (più venduta) che guarda al futuro

Da Iperauto la nuova Ford Puma: l’auto ibrida (più venduta) che guarda al futuro
20 Ottobre 2020 ore 09:39

Iperauto presenta la nuova Ford Puma, crossover compatto che coniuga un design degli esterni dalle linee sinuose con soluzioni di spazio intelligenti e l’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid.

“L’avvento dell’ibrido è qualcosa che guarda al futuro – così Laura Parolini, responsabile marketing di Iperauto – un ottimo compromesso che consente di viaggiare comodi, consumando meno e inquinando meno, in modo più rispettoso per l’ambiente”.

Puma si conferma l’auto ibrida più venduta nei primi 8 mesi del 2020: i consumatori italiani hanno saputo riconoscere le qualità e i vantaggi dell’EcoBoost Hybrid, il primo livello di elettrificazione Ford. Sono 9.090 le unità EcoBoost Hybrid vendute dal lancio di gennaio al mese di settembre (su un totale di 12.953).

Il pluripremiato EcoBoost 1.0 3 cilindri abbinato a un motore elettrico, alimentato da una batteria agli ioni di litio a 48V, è stato sviluppato per ottimizzare l’efficienza nei consumi e offrire un’esperienza di guida più reattiva e gratificante. Una soluzione economicamente vantaggiosa per una mobilità più consapevole, che include importanti vantaggi economici e fiscali come l’esenzione dal pagamento dei parcheggi nelle strisce blu.

“Un’auto fantastica – commenta Parolini – comoda, silenziosa, consuma poco, bella anche nel design. A livello tecnologico, si hanno tanto comfort che non distraggono dalla guida e permettono di gestire più aspetti”.

Il successo di Puma passa, infatti, anche attraverso la ricerca stilistica che ne ha permeato l’intera realizzazione. Il team di designer insieme agli ingegneri Ford ha sviluppato linee sinuose per accentuare l’equilibrio nelle forme e garantire stile, accessibilità e capacità di carico senza compromessi. Affascinante, dinamica e sportiva, Puma rappresenta l’evoluzione della filosofia human centric di Ford, realizzata per coniugare un design accentuato e immediatamente riconoscibile con soluzioni pratiche e funzionali dello spazio.

La novità del MegaBox, il vano aggiuntivo lavabile posto nel bagagliaio, sviluppato per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti, offre una capacità di ulteriori 80 litri ed è in grado di alloggiare oggetti fino a circa 115 cm di altezza in posizione verticale.

La scelta ecosostenibile dell’EcoBoost Hybrid si abbina anche al divertimento e al piacere di guida tipici dell’Ovale Blu, grazie alla possibilità di adattare le modalità di guida, in base al proprio stile o alle condizioni stradali, con i Drive Modes. Le tecnologie di assistenza alla guida e il modem integrato FordPass Connect ne completano la ricca dotazione di serie, rendendo Puma – premiata con le 5 stelle EuroNCAP – più sicura, e sempre connessa.

Per maggiori informazioni: sito web Iperauto
Clicca qui per i contatti della sede di Como in Via Mariano Tentorio 3 – 22100 Como (CO)

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia