Sponsorizzato

Digital Open Day IMIBERG. La scuola che riparte in sicurezza

Il 12 giugno alle 18.00 il primo Digital Open Day della Scuola IMIBERG. Tanti ospiti d’eccezione per raccontare cosa è stato questo periodo e cosa sarà l’anno prossimo

Digital Open Day IMIBERG. La scuola che riparte in sicurezza
11 Giugno 2020 ore 14:30


La Scuola IMIBERG di Bergamo non si è mai fermata. Fin dai primi giorni dopo la chiusura imposta a fine febbraio, dirigenti e insegnanti si sono attivati per trovare le modalità migliori per la didattica a distanza. E anche ora, che la scuola è finita e si potrebbe “tirare il fiato” dopo lo sforzo straordinario di questi mesi, sono attivi, perché la situazione critica per le famiglie non è finita.

IMIBERG ha organizzato il suo primo digital open day per il 12 giugno, ore 18.00, un momento snello (circa 35 minuti) per fare conoscere a tutti il lavoro svolto nel periodo difficile appena passato, ma anche per esporre i progetti per il futuro.

Un open day che è anche un po’ una festa di fine anno. Guidato dall’attrice Federica Molteni il “pubblico” verrà coinvolto in un tour della scuola e, ad ogni tappa, potrà incontrare gli insegnati e alcune importanti realtà che con IMIBERG collaborano da tempo.

Ci sarà il dott. Marco Rizzi, direttore dell’Unità Malattie Infettive dell’Papa Giovanni, che lavora con IMIBERG come consulente rispetto ai protocolli di prevenzione e protezione anti-covid.

L’Atalanta, con il calciatore Adrien Tameze, che dell’IMIBERG è a suo modo studente per via dei corsi di italiano che sta seguendo.

Laura Bertulessi, A.D. di Italtrans, azienda leader del settore della logistica che in questo periodo si è fatta in quattro per aiutare quante più situazioni difficili, che con IMIBERG ha in corso un ambizioso progetto di alternanza scuola-lavoro. La signora Bertulessi è, peraltro, un genitore dell’IMIBERG.

Poi ci sarà Michela Moioli, campionessa olimpica e detentrice della coppa del mondo di snowboard cross (ne ha vinte 3 in tutto), amica storica dell’IMIBERG che tanto si è spesa con i ragazzi del liceo sportivo.

Corrado Leoni, A.D. di Vicook Ristorazione (spin off di Da Vittorio), che gestisce la mensa della scuola e ha costruito e gestito la mensa dello straordinario ospedale da campo alla Fiera di Bergamo.

Federica Molteni, di Luna e Gnac Teatro, nella doppia veste di presentatrice e ospite dell’evento, che ha preparato anche un breve momento teatrale per i più piccoli.

Una bella occasione per conoscere “La scuola che non ha mai chiuso, la scuola che riparte in sicurezza.” Siamo tutti invitati!

Per accedere all’evento: www.imiberg.it/digital-openday

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia