Finanziamenti regionali per i Comuni, Mauro Guerra: così possiamo "essere più pronti e veloci a immettere risorse nel sistema economico produttivo"

Finanziamenti regionali per i Comuni, Mauro Guerra: così possiamo "essere più pronti e veloci a immettere risorse nel sistema economico produttivo"
01 Luglio 2020 ore 09:23

Dichiarazione durante una diretta Facebook insieme all’assessore regionale Sertori

“A livello nazionale i Comuni investono oltre il 24-25% degli investimenti pubblici, in Regione Lombardia siamo agli stessi livelli quindi i Comuni sono sicuramente uno dei motori essenziali della ripresa che abbiamo davanti”.
Questa la dichiarazione del presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra, durante una diretta Facebook insieme all’assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori, in cui è parlato degli oltre 2000 progetti presentati nell’ambito del ‘Piano Marshall’ della Regione.

“Con interventi come quello messo in cantiere da Regione lombardia – ha spiegato Guerra – i Comuni sono anche in grado di essere più pronti e veloci a immettere risorse nel sistema economico produttivo locale, cosa della quale c’è estremamente bisogno”. “E’ indispensabile – ha aggiunto – contare sui sindaci e Comuni, siamo in condizione di fare e fare bene e rapidamente.
I comuni sono una risorsa per il nostro Paese: abbiamo necessità di sostenerli in una fase complessa e difficile” perché “le nostre entrate latitano: c’è difficoltà a chiudere i bilanci, ma sul fronte degli investimenti siamo in grado di dare un contributo rilevante alla ripresa e alla tenuta economica e sociale del Paese e della Lombardia”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia