2 milioni di clienti

L’operatore Ho. sfonda il muro dei due milioni di clienti

In soli due anni ha raggiunto un traguardo importante, conseguito soprattutto grazie alla chiarezza delle sue tariffe

L’operatore Ho. sfonda il muro dei due milioni di clienti
04 Settembre 2020 ore 14:03

La data del 30 giugno 2020 ha certificato il conseguimento di un risultato molto importante per l’operatore mobile Ho., ossia il superamento dei due milioni di clienti. Non si tratta di una cifra da poco, considerando soprattutto che lo sbarco nel mercato italiano risale a circa due anni fa. Qual è la chiave del successo, proseguito anche durante il lockdown? La chiave di volta è sicuramente l’offerta telefonica, chiara, essenziale e flessibile. Analizziamo la questione più a fondo.

L’operatore ho. e il lockdown

L’emergenza coronavirus ha sconvolto le nostre abitudini e ci ha regalato in casa nel lungo lockdown. Anche nel periodo di «reclusione forzata» l’utenza di Ho. non ha arrestato la sua crescita. Osservando i dati tale ascesa assume ancora più valore se paragonata alle performance di altri operatori del mercato italiano. Ad affermarlo è la seconda edizione 2020 dell’Osservatorio sulle comunicazioni AGCOM: nel secondo trimestre il numero totale delle linee attive nel mercato della telefonia mobile è diminuito. E in parallelo anche è avvenuto lo stesso anche per le quote di mercato dei principali operatori. Proprio in un periodo in cui il traffico dati su linee mobili è esploso: fra gennaio e maggio è aumentato del 67% rispetto al 2019. Con picchi dell’80% nei mesi di marzo e aprile.

Un’offerta chiara e completa

Come detto, a far da leva all’espansione di Ho., è un’offerta chiara, oltre che un insieme di tariffe con vari pacchetti di traffico voce e dati (oppure solo dati). I piani tariffari hanno un costo mensile che va dai 5,99 ai 12,99 euro. Fra le proposte ci sono diversi pacchetti di traffico internet: ne esistono da un minimo di 50 GB ad un massimo di 100 GB, disponibili in base alle esigenze di chi deve navigare in mobilità. Infine non va scordato che i clienti Ho. possono anche approfittare del servizio gratuito “Riparti”. In sostanza è possibile anticipare il rinnovo dell’offerta nel caso in cui si sia esaurito il pacchetto di traffico dati prima della scadenza mensile.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia