Presentazione piattaforma EASY a supporto degli investimenti dei Comuni

Presentazione piattaforma EASY a supporto degli investimenti dei Comuni
23 Giugno 2020 ore 09:19

Webinar martedì 30 giugno 2020 ore 9.30-12.30

Creare strumenti di semplificazione-efficientamento per la gestione finanziaria degli enti locali è uno dei compiti principali di ANCI Lombardia che da anni collabora con Regione Lombardia su processi di coprogettazione come quello dei Centri di Competenza.

In un momento in cui i Comuni risentono di congiunture economiche particolarmente avverse a causa del COVID-19, assume importanza ancora maggiore disporre di strumenti che accompagnino il rilancio degli investimenti alle diverse scale. Il tema degli investimenti pubblici trova così nel coordinamento tra Anci Lombardia e IFEL-Istituto per la Finanza e l’Economia Locale- uno specifico campo di applicazione che, grazie al sostegno della Fondazione Cariplo, ha visto l’avvio della sperimentazione della piattaforma EASY che verrà presentata nel corso del webinar che si terrà martedì 30 giugno dalle ore 9.30 alle 12.30.

Il momento di presentazione sarà l’occasione per IFEL e ANCI di esporre il percorso che ha portato alla progettazione della piattaforma e di mostrarne un primo simulatore. L’evento mira anche a raccogliere la candidatura dei Comuni lombardi, con una particolare attenzione ai Comuni capoluogo, per la fase di avvio del dispositivo.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/6937020477967102732

In allegato il programma dei lavori: CLICCA QUI

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia