Record positivo

Ben 41.557 soci hanno votato il bilancio di Coop Lombardia

La nuova modalità di partecipazione imposta dal Covid s'è dimostrata un successo.

Ben 41.557 soci hanno votato il bilancio di Coop Lombardia
26 Giugno 2020 ore 14:53

Oltre al positivo risultato di bilancio + 6,6 mln di euro si aggiunge un altro dato positivo per le assemblee separate di bilancio. Ben 41.557 sono i soci che hanno votato il bilancio di Coop Lombardia.

Un successo per Coop Lombardia

“Un successo di partecipazione che dimostra quanto la nostra comunità sia unita, anche nei momenti più difficili. – precisa Daniele Ferrè, presidente Coop Lombardia – La pandemia ha determinato una modalità straordinaria di svolgimento delle Assemblee di Bilancio 2020, ma ha comunque permesso a molti soci di interagire con la Cooperativa attraverso alcuni canali. Come “l’Articolo 31” dello Statuto, grazie al quale i soci possono porre domande via mail o tramite raccomandata, o lo spazio riservato agli interventi sul modulo di delega consegnato a ciascun votante”.

La votazione

Utilizzando questi moduli i soci hanno manifestato il loro senso di appartenenza alla Cooperativa. Esprimendo suggerimenti e critiche costruttive, osservazioni sui punti all’ordine del giorno dell’Assemblea. Plausi o riflessioni sul negozio e il prodotto Coop, ma anche spunti e idee di sostenibilità. Proprio come avveniva in Assemblea e con numeri maggiori.

“Nonostante la distanza fisica a cui l’emergenza COVID-19 ci ha costretti, siamo riusciti a tenere vivo un appuntamento per noi irrinunciabile. Senza snaturarlo ma trovando una formula che ha saputo celebrare efficacemente il patto di fiducia esistente tra ogni socio e la sua Cooperativa – continua Ferrè -. I partecipanti lo scorso anno sono stati quasi 13mila. L’incremento è del 300 per cento. Questo importante risultato impegnerà il Consiglio d’Amministrazione di Coop Lombardia nella ricerca, per le assemblee separate del 2021, di una formula che mantenga gli elementi di innovazione sperimentati quest’anno”.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia