Idee & Consigli

4 consigli per una casa elegante e dallo stile ricercato

4 consigli per una casa elegante e dallo stile ricercato
Idee & Consigli 12 Gennaio 2023 ore 07:00

Avere una casa elegante e dallo stile ricercato è il sogno di molti, che spesso vi rinunciano perché convinti sia necessario spendere una fortuna in arredi e complementi. In realtà, al giorno d’oggi tutti possiamo rendere gli ambienti di casa accoglienti, eleganti e ricercati. Non è infatti necessario acquistare pezzi di design che valgono cifre esorbitanti: l’importante è saper scegliere con gusto e raffinatezza. Ecco allora alcuni consigli utili per non sbagliare.

#1 Scegliere arredi moderni in stile minimal

Per quanto riguarda gli arredi, al giorno d’oggi è decisamente semplice ottenere un risultato elegante senza spendere una fortuna. Basta infatti mantenersi sullo stile moderno, che privilegia il minimalismo e dunque la riduzione all’essenziale sia dei mobili che dei vari complementi d’arredo. Ogni ambiente deve accogliere solo gli elementi che si rivelano effettivamente funzionali, le linee devono essere pulite, le decorazioni ridotte al minimo. Niente esagerazioni o spazi troppo pieni di mobili: lo stile moderno vuole esattamente il contrario e questo significa anche spendere molto meno in arredi e complementi.

#2 Non sottovalutare l’importanza della biancheria per la casa

Fondamentale è non sottovalutare mai l’importanza di tutti gli elementi tessili: dagli asciugamani in bagno ai runner per il tavolo al completo per la camera da letto. Questi sono infatti dettagli che fanno una grandissima differenza, soprattutto in una casa arredata in stile minimal che dunque non può contare su soprammobili e suppellettili di vario tipo. Naturalmente, conviene scegliere prodotti di qualità e un’ottima soluzione in tal senso è la biancheria per la casa Ferò: un marchio che di certo non delude le aspettative e che è in grado di offrire tessili eccellenti ad un prezzo accessibile. 

#3 L’eleganza sta nei più piccoli dettagli

Per una casa dallo stile ricercato ed esclusivo, non bisogna mai dimenticare che l’eleganza sta nei più piccoli dettagli. Non occorre dunque strafare, acquistando complementi d’arredo eccessivamente costosi o scegliendo complementi che esaltino al massimo sfarzo ed opulenza. Al contrario: la vera eleganza è un’altra ed è quella che si riesce a cogliere solo nelle piccole cose, nei minimi dettagli. 

#4 Non esagerare con soprammobili e suppellettili

Come abbiamo già accennato, il segreto per una casa elegante e dallo stile ricercato sta nel minimalismo. Non bisogna dunque fare l’errore (che commettono ancora in molti) di esagerare con i soprammobili e le suppellettili, anche perché questo renderebbe davvero difficile mantenere sempre perfettamente puliti ed in ordine tutti gli ambienti. Less is more: è questo il mantra dello stile elegante e moderno. 

Come abbiamo visto, non è necessario spendere chissà quanti soldi per ottenere una casa unica ed esclusiva. L’importante è puntare su pochi elementi di design, su brand che siano in grado di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo come Ferò e su un gusto sobrio, che non sia mai eccessivo. Rispettando queste semplicissime regole è praticamente impossibile commettere errori e si riesce ad ottenere la casa dei propri sogni senza essere costretti ad investire cifre superiori al proprio budget. È semplice: basta prestare un po’ di attenzione.

Seguici sui nostri canali