Idee & Consigli

4 corsi sportivi annuali per bambini e ragazzi a Bergamo e provincia

4 corsi sportivi annuali per bambini e ragazzi a Bergamo e provincia
Idee & Consigli 22 Settembre 2022 ore 10:02

Scegliere lo sport per i propri figli non è una sfida complicata grazie alle 4 proposte messe a punto da Educazione.Sport, utili a scegliere il miglior percorso sportivo per i bambini e ragazzi, dai 3 ai 13 anni.
Nella provincia di Bergamo vale la pena guardarsi attorno per scoprire tante opportunità sportive presenti sul territorio.
Con un'ampia offerta, dal corso multisportivo al corso agonistico, ecco una lista di attività annuali per intrattenere settimanalmente bimbi e ragazzi, in 20 paesi della provincia di Bergamo.

PRONTI, PARTENZA .. SPORT! - per bimbi dai 3 ai 5 anni

Un modo per alimentare la passione sportiva delle prossima generazioni con un corso sportivo pensato per i bambini della Scuola dell’Infanzia.
Questo appuntamento settimanale sarà una scoperta incredibile per i piccoli partecipanti. Attraverso il gioco i bambini si avvicineranno alla pratica sportiva e alle dinamiche di gruppo. Impareranno a conoscere ed utilizzare il proprio corpo, in modo divertente e consapevole.
L'attività è personalizzata, pensata e programmata per la crescita e il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei più piccoli.
Inoltre, il corso mette al centro del progetto grande attenzione alle dinamiche sociali e alla personalità di ognuno, così che ogni bimbo sviluppi fin da piccolo i corretti valori sportivi di fair play e rispetto di compagni ed avversari.

Pronti Partenza Sport_1
Foto 1 di 5
Pronti Partenza Sport_2
Foto 2 di 5
Pronti Partenza Sport_3
Foto 3 di 5
Pronti Partenza Sport_4
Foto 4 di 5
Pronti Partenza Sport_5
Foto 5 di 5

MULTISPORT! - per bimbi dai 6 ai 13 anni

Questo corso rappresenta un viaggio divertente alla scoperta delle diverse discipline sportive per ragazzi dai 6 ai 13 anni.
In un anno sportivo i ragazzi potranno provare fino a 12 discipline sportive diverse, dalle più conosciute (Basket, Calcio, pallavolo, ecc.) alle meno praticate (Unihockey, Scherma, Pallabase, Tiro con l’arco, ecc.)
Il corso Multisport darà ai ragazzi la possibilità di costruire un bagaglio motorio ampio e solido. Educazione.Sport ritiene fondamentale che i giovani atleti possano sperimentare attività sportive diverse, così che in futuro possano scegliere in modo consapevole lo sport da praticare.

Multisport_1
Foto 1 di 5
Multisport_2
Foto 2 di 5
Multisport_3
Foto 3 di 5
Multisport_4
Foto 4 di 5
Multisport_5
Foto 5 di 5

ATLETICA E.S - per bimbi dai 6 ai 14 anni

Il corso di Atletica è il primo corso agonistico dell’associazione che si distingue dalle altre offerte simili sul territorio per un aspetto fondamentale: attraverso il gioco i bimbi e i ragazzi si avvicineranno alla pratica sportiva e alle dinamiche di gruppo, in modo divertente e consapevole.
ll corso di atletica leggera ha come obiettivo quello di far vivere a tutti i giovani atleti un’esperienza motoria completa stimolando le capacità coordinative e condizionali attraverso corse, salti e lanci. Tutto questo in un contesto di amicizia e divertimento, contornato da impegno e dedizione, fattori che consentiranno ai ragazzi di affrontare al meglio le competizioni.
Ciò permetterà ai ragazzi di impegnarsi individualmente, ma sempre all’interno di un gruppo capace di garantire un’elevata socialità durante gli allenamenti.

Atletica-2
Foto 1 di 6
Atletica-8
Foto 2 di 6
Atletica-3
Foto 3 di 6
Atletica-4
Foto 4 di 6
Atletica-7
Foto 5 di 6
Atletica-6
Foto 6 di 6

KARATE E.S - per bimbi dai 6 ai 14 anni

Questa proposta agonistica ha l’obiettivo di far scoprire le varie specialità della fantastica disciplina del karate, partecipando a gare ed esami per il passaggio di cintura.
I bambini e i ragazzi cercheranno l’equilibrio per vivere al meglio allenamento e competizione impegnandosi al massimo, ma sempre col sorriso.
Praticare questo sport li aiuterà a migliorare postura, respirazione, attenzione e capacità decisionali, nonché capacità coordinative condizionali. Conoscendo loro stessi e il loro corpo impareranno a difendersi.
In questo sport una grande rilevanza l’aspetto sociale, fatto di stimoli, rispetto, condivisione, amicizia e divertimento, perché solo quando ci si confronta con un compagno, si possono controllare i propri miglioramenti.

Karate_foto_2
Foto 1 di 3
Karate_foto_3
Foto 2 di 3
Karate_foto_1
Foto 3 di 3

Informazioni e contatti

Educazione.Sport è associazione sportiva che dal 2008 ha la missione ufficiale di avvicinare i bimbi allo sport e ai suoi valori, in modo sano, utilizzando il gioco come primo strumento di apprendimento e rispettando l’unicità del singolo.
Lo staff di Educazione.Sport è composto esclusivamente da Docenti specializzati nelle Scienze Motorie e Sportive. L’attività sportiva annuale proposta dai loro tecnici è costruita e programmata per obiettivi motori e pedagogici, questi variano a seconda dell’età dei partecipanti e della tipologia di corso sportivo.

L’associazione punta a creare un forte senso di comunità intorno al fantastico mondo dello sport. Da un lato con un’offerta per i più piccoli che si rinnova e si amplia ogni anno e dell’altro con delle proposte per i genitori e adulti: Yoga, Pilates, Ginnastica di Mantenimento e tanto altro.
Sport per tutti, tutto l’anno.

Per informazioni su corsi, luoghi in cui si tengono e iscrizioni: www.epuntos.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter