5 capi estivi da bambina perfetti per ogni occasione

Ci siamo, il 21 giugno comincia un’altra estate, uno dei periodi più amati dai bambini, dai ragazzi e dagli adulti; coloro che sono in età scolare, infatti, si godranno circa tre mesi di meritate vacanze mettendo per un po’ di tempo nel cassetto quaderni e libri; potranno finalmente godersi appieno le calde serate estive con gli amici rientrando a casa a tarda ora non preoccupandosi della sveglia mattutina; gli adulti invece già pregustano le ferie e magari, già da tempo, hanno programmato le loro vacanze, al mare, in montagna o magari in città che hanno tanto da offrire a chi ama le vacanze culturali.
Insomma, l’estate è un periodo di grandi mutamenti e fra questi c’è anche il cambio del vestiario; si ripongono nell’armadio i capi più pesanti e si comincia a pensare a vestiti decisamente più freschi e leggeri; magari è anche il momento di pensare all’acquisto di qualche nuovo capo; i maschietti magari ci pensano meno, a molti di loro piace scorrazzare dietro a un pallone, ma le bambine sono più attente al loro look e i loro genitori potrebbero avere bisogno di qualche suggerimento in proposito; ecco dunque qualche idea per rinnovare il guardaroba delle proprie figlie, dalle t-shirt da bambina agli abitini, ai top ecc.
Per i nostri suggerimenti abbiamo preso spunto dal sito di una delle aziende più conosciute nel nostro territorio, Pepco, una realtà imprenditoriale con un’offerta a 360 gradi per quanto concerne tutto quello che occorre per arricchire la propria abitazione e il proprio guardaroba: abbigliamento per bambini, ragazzi e adulti, beni di largo consumo, giocattoli ecc. Pepco dispone di più di cento punti vendita sparsi su tutta la penisola italiana e a partire dal 20 giugno 2023 si arricchisce con un nuovo punto vendita, situato a Bergamo, in via XXIV Maggio 51.
5 idee per capi da bambina adatti al periodo estivo
Innanzitutto, si deve premettere che le estati degli ultimi anni sono state decisamente calde; quella dell’anno 2022, per esempio, è stata una delle stagioni estive più “bollenti” in assoluto, tant’è che anche in zone dell’Europa in cui il clima estivo è piuttosto mite (per esempio nei Paesi della Gran Bretagna) si sono registrate temperature ben più alte della media. Occorre quindi valutare bene questo punto e scegliere capi freschi realizzati con tessuti pratici e leggeri.
Il nostro primo suggerimento per quanto riguarda gli abiti estivi da bambina che si possono trovare sul sito di Pepco è un top colorato con spalline elasticizzate; è un capo di abbigliamento decisamente leggero e fresco, ideale da indossare tutti i giorni.
Per occasioni invece più formali, nelle quali è opportuno indossare abiti leggeri, ma comunque di una certa eleganza, si può suggerire una camicetta a righe bianche e rosa.
Quando poi vi saranno giornate particolarmente calde e spesso anche afose, la scelta perfetta può essere un top in lino a righe colorate; il lino, si sa, è uno dei tessuti migliori per affrontare il caldo estivo; tant’è che viene utilizzato non solo per l’abbigliamento, ma anche per la biancheria da letto; le lenzuola in lino, infatti, sono l’ideale per le calde notti dell’estate.
Un capo che può essere indossato quando è il momento di giocare all’aria aperta è una maglia sbracciata, magari con colori vivaci come il rosa e il turchese, rifinita da volant sui fianchi.
Infine, un’ultima idea, pensata per occasioni eleganti o comunque per bambine che amano indossare abiti un po’ più ricercati, può essere un top in cotone beige con spalline annodate, fresco e raffinato al tempo stesso.