TUTTE LE INFO

5 motivi per scegliere il trapianto capelli Istanbul

Il trapianto capelli Istanbul è tra le soluzioni più richieste per la qualità, esperienza e costi competitivi. Scopri perché i pazienti scelgono questa meta

5 motivi per scegliere il trapianto capelli Istanbul

Negli ultimi anni chi soffre di alopecia androgenetica o di caduta di capelli, ha maggiormente possibilità di risolvere la sua problematica: il trapianto capelli Istanbul è, infatti, diventata un’opzione percorribile per una clientela internazionale, che arriva dall’Europa, Stati Uniti e Medio Oriente. Una volta ponderato il fatto che l’intervento di trapianto sia la soluzione ideale, e ciò va fatto con la consulenza di uno staff medico, la scelta di molti di protende per la Turchia, dove i pazienti trovano un ambiente moderno e tecnologicamente avanzato.

Fra i vari vantaggi offerti emerge il costo trapianto capelli in Turchia, vantaggioso rispetto ad altre mete. L’utilizzo di tecnologie avanzate è una tra le leve che maggiormente fanno propendere per questo paese. Vediamo insieme i 5 motivi principali per cui molti scelgono di recarsi in Turchia per il trapianto di capelli.

Perché pazienti da tutto il mondo scelgono Istanbul

I pazienti scelgono una destinazione piuttosto che un’altra, solitamente, spinti da più variabili che li convincono. Per quello che concerne il trapianto capelli Istanbul le motivazioni ci sono e sono numerose, ma 5 in particolare sono la leva che portano alla scelta finale.

Queste 5 leve sono state anche il motivo trainante dello sviluppo del turismo medico a Istanbul: tutto ciò ha innescato a sua volta l’azione da parte del governo turco a promuovere tecnologia e formazione in questo settore, per implementare lo sviluppo. Vediamo i 5 fattori predominanti.

1. Specializzazione e lunga esperienza nel settore

Il trapianto capelli a Istanbul ha ormai fama a livello internazionale. Infatti, viene eseguito quotidianamente da team che hanno anni di esperienza alle spalle e optano per tecnologie innovative. Questa tipologia di esperienza è uno dei motivi decisivi per ogni paziente che sa di riuscire a ottenere, quindi, un risultato naturale a fine procedimento, soprattutto perché le nuove metodologie applicate permettono la scelta di un accurato posizionamento delle unità follicolari una a una.

2. Costi competitivi rispetto ad altri Paesi

Il trapianto capelli Istanbul è molto apprezzato per una questione di budget. Infatti, il costo del trapianto in questo paese permette al paziente di accedere a pacchetti completi e a prezzi inferiori, rispetto a quelli che sono i costi degli Stati Uniti o dell’Europa occidentale. Spesso si può accedere a delle tecnologie più avanzate mentre in paesi con l’Italia ci si dovrebbe accontentare della FUT per contenere i costi.

Questa è una vecchia tecnica più invasiva con risultati decisamente meno naturali: tutto ciò non perché l’Italia non pratichi le nuove tecnologie, ma semplicemente perché esse sono a un costo che arriva ad essere anche 70% superiore a quello della Turchia.

3. Percorsi dedicati ai pazienti internazionali

Le cliniche più strutturate hanno servizi pensati per i pazienti internazionali e fra questi il fatto che lo staff parli correntemente inglese e, in caso di difficoltà di comunicazione, ci sia anche un interprete nella lingua del paziente. La logica è quella di eliminare qualsiasi possibilità di andare a creare stress sul paziente e fargli vivere l’intervento e il post operatorio con maggior sicurezza e chiarezza.

4. Tecniche all’avanguardia

Foto del prima e dopo un trapianto di capelli che dimostrano il risultato efficace di una clinica come Cosmedica

Una delle motivazioni che spinge i pazienti ad andare in Turchia a fare il trapianto può essere legata alle tecnologie impiegate. Ciascuno di noi cerca per sé stesso una soluzione medica ottimale: se poi si può abbinare a un prezzo interessante, questo è il connubio vincente. La Turchia, oggi specializzata in tricologia e incentivata dallo stesso governo turco, è un paese all’avanguardia.

La Turchia ha implementato tecnologie dove chirurghi esperti si formano continuamente, al fine di aggiornare e affinare sempre le loro tecniche. Una tecnica del passato è la FUT in cui viene staccata l’intera striscia di capelli da un’area donatrice e impiantata nell’area da trattare. Il risultato era meno naturale delle attuali tecniche e aveva anche cicatrici più profonde, con un conseguente recupero più lento.

Oggi la FUT, per quanto ancora esistente, è sostituita dalla DHI e dall FUE. Queste due nuove metodologie prevedono l’estrazione dei follicoli dalla zona donatrice uno a uno. La differenza è poi nell’impianto degli stessi nell’area da trattare. Nella tecnica FUE si creano dei canali con microincisioni e, in seconda fase, si inseriscono i follicoli. La differenza della DHI con la FUE è nell’impianto. Una volta estratti i follicoli, vengono impiantati con l’implanter pen: il tutto avviene in un solo passaggio e questo implica meno esposizione del bulbo pilifero e posizionamento più preciso di ogni singola unità.

Si evince dalle numerose testimonianze quanto i risultati siano naturali, per quanto ovviamente il trapianto sia un’esperienza individuale. Gli effetti finali si possono già vedere nelle gallerie fotografiche di trapianto capelli prima e dopo, dove si può constatare come queste tecnologie riescano a dare un effetto di naturalezza e a ridare una chioma folta, per la soddisfazione dei pazienti.

5. Assistenza post operatoria

Un altro motivo per cui molti scelgono la Turchia è l’assistenza post intervento: bisogna tenere in conto che fare un trapianto e seguire un procedimento implica una analisi preliminare della singola casistica con la definizione del relativo preventivo, che può avere anche, in aggiunta, dei trattamenti qualificati come le cellule staminali, dopodiché viene effettuato l’intervento. Altrettanto importante è l’assistenza post operatoria, proprio perché dopo il trapianto non si ha subito la chioma forte e naturale, ma ci deve essere tutto un processo di guarigione e ricrescita naturale del capello. Questo avviene nell’arco degli otto / dodici mesi.

Durante questo periodo,  affinché si abbia un’ottimizzazione di tutto il procedimento, le routine possono cambiare in base alle diverse esigenze. Per questo  il fatto che ci sia una assistenza post-operatoria sempre disponibile, con anche verifiche da remoto, risulta molto importante. Il paziente in questo modo non si sente mai abbandonato a sé stesso, ma viene motivato con delle routine e suggerimenti oppure trattamenti farmacologici per un raggiungimento ottimale dell’obiettivo.

I pacchetti all-inclusive di Cosmedica e i loro costi

Le cliniche turche sono una meta di sicuro interesse per molti pazienti sia per le applicazioni delle tecnologie sia per il costo basso. Questi sono dei pilastri base anche per la stessa clinica Cosmedica, presente sul mercato da oltre 16 anni e diretta dall’esperto chirurgo Levent Acar.

La sua clinica vanta a oggi ben 20.000 interventi di successo e continua ad essere una delle cliniche richieste in ambito tricologico. Se i 5 motivi che abbiamo visto sono leve importanti nella scelta del paziente di protendere per la Turchia, non da meno lo è la proposta di pacchetti all inclusive.

Questi comportano la completa organizzazione, da parte della clinica nel gestire le date dei voli aerei e nel trovare hotel in un paese straniero per il paziente: i soggiorni avvengono in strutture ricettive a 4 o 5 stelle. Il paziente, sgravato da queste incombenze, può focalizzarsi senza stress sul suo percorso.

Clinica Cosmedica, una delle cliniche per trapianto di capelli in Turchia all’avanguardia

Conclusione

Istanbul continua a crescere in popolarità per il trapianto capelli. Grazie a tutti gli aspetti, che portano dei vantaggi competitivi rispetto all’offerta internazionale, cliniche come Cosmedica hanno fatto in modo che la città di Istanbul diventi un punto di riferimento per la tricologia, con tecnologie avanzate e chirurghi esperti come il dottor Levent Acar. Tutto ciò incentiva il potenziale cliente sempre di più a scegliere la Turchia come meta. Optare per un paese invece che un altro deve essere una decisione ponderata da più aspetti e deve portare a una soddisfazione totale del paziente.