Sponsorizzato

Acqua del rubinetto buona e senza sprechi anche per aziende e ristorazione

Acqua del rubinetto buona e senza sprechi anche per aziende e ristorazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti seguiamo ormai buone pratiche per diminuire gli sprechi nella vita di tutti i giorni, a cominciare dal ridurre l'uso delle bottiglie di plastica monouso, cioè "usa e getta". Bere l'acqua del rubinetto è infatti un'abitudine che si consoliderà sempre più non solo nelle case, ma anche negli uffici, nelle aziende, nei bar e ristoranti. La strada della sostenibilità è infatti ormai tracciata in tutta Europa, basti pensare che lo scorso novembre la Spagna ha approvato una norma che obbliga bar e ristoranti a servire gratuitamente acqua del rubinetto. Altri Paesi seguiranno lo stesso esempio. In Italia ci sono già alcuni esercizi che portano in tavola la "caraffa" di acqua, ma si può certamente fare di più.

Acqua del rubinetto filtrata e di qualità

L'acqua che scorre dai nostri rubinetti è potabile e già buona così com'è. Ma chi desidera migliorarne il sapore oppure offrire un servizio in più a clienti e dipendenti, può optare per i filtri: non alterano le proprietà chimiche dell'acqua ma la rendono più buona e fresca, con la possibilità di renderla anche gasata, fredda, calda...
Il risultato? Sulle tavole di bar, ristoranti o mense aziendali ci sarà sempre acqua buona e fresca senza dover acquistare bottiglie e gestire i “vuoti”, siano essi in plastica o in vetro. E nelle aziende o negli uffici, i lavoratori avranno sempre a disposizione acqua naturale o gasata, fredda o ambiente. Potranno tranquillamente riempire le loro bottiglie, utilizzandole più volte, mettendo in pratica un comportamento virtuoso e sostenibile senza andare a discapito della qualità di ciò che bevono.

La formula del noleggio

"Sistemi per l’acqua", azienda con sede a San Paolo D’Argon (BG), opera da oltre 25 anni nel settore del trattamento dell’acqua. Per aziende e ristorazione propone la formula del noleggio dei sistemi di filtrazione acqua: con una quota mensile - che parte da 1 euro al giorno e varia a seconda delle necessità specifiche - si avrà un servizio "all inclusive" che prevede, per esempio: la fornitura dell'impianto di filtraggio, la manutenzione periodica, i cestelli per lavare le bottiglie di bar e ristoranti, la ricarica di CO2 per ottenere l'acqua gasata, il ricambio dei filtri, ecc.
Per capire quale sistema di filtraggio sia il più adatto, l'azienda effettua un sopralluogo gratuito.

I vantaggi

Oltre ai vantaggi ambientali già citati, adottando un sistema di filtraggio dell'acqua le aziende e i ristoranti abbattono anche i costi. Non avranno più la necessità di acquistare le bottiglie d'acqua, né di rifornire i distributori.
Inoltre il costo del servizio è interamente detraibile ed è "fisso", senza sorprese.
In caso di necessità, i tecnici di "Sistemi per l'acqua" sono disponibili e reperibili anche al di fuori degli orari di ufficio, per dare supporto anche a chi - come bar e ristoranti - lavora in orario serale o nei week end.

Per maggiori informazioni o per fissare un sopralluogo gratuito, contattate "Sistemi per l’acqua" al numero 035.958923 o alla mail info@sistemiperlacqua.it

 

Seguici sui nostri canali