Menu
Cerca

Bevi acqua potabile filtrata ogni giorno con Profine, i filtri certificati e Made in Italy

Bevi acqua potabile filtrata ogni giorno con Profine, i filtri certificati e Made in Italy
Idee & Consigli 24 Maggio 2021 ore 07:36

Anni di ricerca e perfezionamento dei processi di affinamento dell’acqua, rigorosi controlli qualità e un approccio attento alle esigenze dell’utente sono alla base dei sistemi di trattamento dell’acqua Profine. Prodotti Made in Italy, progettati e realizzati grazie alla professionalità acquisita in decenni di attività da think:water, azienda veneta cui fa riferimento il brand e che opera secondo le prassi di sicurezza igienica della conformità alimentare MOCA.

L’offerta spazia dai filtri con azione batteriostatica a quelli anti impurità, fino ai dispositivi ZERO e UNO (disegnati da Odoardo Fioravanti). Tutti acquistabili in un click su https://shop.profinefilter.com, negozio digitale ufficiale del brand che offre una shopping experience intuitiva, con spedizione gratuita, pagamenti sicuri, reso entro 30 giorni e assistenza multicanale.

Studiata per rispondere alle diverse esigenze del pubblico, la proposta prevede articoli specifici per acqua liscia, leggera o addolcita. Una classificazione che coinvolge anche lo store, dove gli articoli sono organizzati in funzione del tipo di acqua desiderata. Profine Shop è inoltre l’unico a garantire prodotti originali e certificati.

Tra i prodotti di punta ci sono le cartucce filtranti Profine (disponibili in vari modelli e dimensioni) e Kit Profine, che migliora la qualità dell’acqua del rubinetto e può essere abbinato a diverse tipologie di cartucce. Il kit ha ottenuto la prestigiosa certificazione italiana per la conformità DM25 dall’ente certificatore indipendente ICIM.

UNO è il filtro acqua sottolavello che ha ricevuto il Good Design Award 2016 per la categoria Casalinghi. Occupa circa 30 cm, si adatta ad ogni lavello e fornisce fino a 7.000 litri di acqua microfiltrata. L’installazione è semplice e rapida, non è necessaria la creazione di un apposito impianto idraulico, né la sostituzione del rubinetto. 

L’esclusivo filtro Carbon Block addizionato con ioni d’argento di cui è dotato assicura prestazioni elevate, testimoniate dai prestigiosi riconoscimenti, tra cui l’iscrizione nella selezione finale del Green Product Award 2016. È una risorsa realizzata internamente da Profine nella sede aziendale di Cittadella. Alla base c’è una selezione dei migliori carboni vegetali derivati da noce di cocco, che vengono estrusi in un processo automatico e controllato. 

Il sistema di trattamento dell’acqua a osmosi inversa ZERO eroga tre litri di acqua al minuto. Non richiede elettricità e, grazie ad un accurato studio del design, rappresenta il dispositivo da sottolavello più compatto con performance tanto elevate per acqua leggera e sicura dal rubinetto. ZERO toglie inoltre tutti i metalli pesanti, inquinanti, batteri e virus.  

È stato finalista allo SBID International Design Awards 2015 e, nello stesso anno, ha ricevuto la Menzione d’Onore al Compasso d’Oro. Nel 2016 ha ottenuto l’IF Design Award, il premio più prestigioso per design e innovazione.