Idee & Consigli
Sponsorizzato

Al via il nuovo anno Accademico dell’Accademia bergamasca Acconciatori

Ultimi giorni per iscriversi e diventare acconciatore professionista e barber

Al via il nuovo anno Accademico dell’Accademia bergamasca Acconciatori
Idee & Consigli 19 Settembre 2022 ore 07:00

Il 4 ottobre inizierà l’Anno Accademico 2022/2023 dell’Accademia Bergamasca Acconciatori

L’Accademia Bergamasca Acconciatori opera sul nostro territorio dal 1969. Ad oggi è riconosciuta dai professionisti del settore come una vera e propria università dell’acconciatura. In oltre 50 anni di attività ha sfornato e continua a sfornare numerosi parrucchieri di talento. Dall'anno scorso l’Accademia promuove la sua attività all'interno di LIA (Liberi Imprenditori Associati), un’associazione di categoria che opera sul territorio bergamasco a supporto delle imprese, rappresentandole in sedi istituzionali e offrendo loro servizi di qualità. 

post-ABA-barber-4
Foto 1 di 4
post-ABA-barber-3
Foto 2 di 4
post-ABA-barber-1
Foto 3 di 4
post-ABA-academy-3
Foto 4 di 4

Il corso di studi tradizionale di ABA si articola su 4 anni, con un percorso a difficoltà crescente volto a formare dei professionisti dell’acconciatura a 360 gradi, con lo studio di discipline teoriche affiancate a ore di pratica per apprendere le necessarie abilità manuali dai migliori professionisti del settore. 

La novità di quest’anno accademico sarà il nuovo Indirizzo Barber, il corso di studi dedicato all’acconciatura maschile. Il percorso formativo di tre anni sarà focalizzato sull’arte della barbieria, affrontando argomenti legati alle acconciature maschili, con particolare focus, naturalmente, sul taglio e la cura della barba. 

Uno degli obiettivi di ABA è la valorizzazione dei talenti bergamaschi nell’ambito dell’acconciatura. A questo scopo l’Accademia ha strutturato un percorso volto ad uno sviluppo professionale approfondito e completo. Al termine degli studi, i diplomati ABA avranno tutte le competenze necessarie per svolgere il lavoro in salone e per gestire l’attività di parrucchiere, con la possibilità di accedere a concorsi e ad attività nei contesti della moda, del cinema e del teatro. Un ulteriore sbocco professionale è l’insegnamento nell’ambito delle discipline legate all’acconciatura. 

Per favorire l’orientamento dei ragazzi che, terminata la scuola dell’obbligo, sono interessati a diventare acconciatori professionisti, l’Accademia è aperta al pubblico ogni lunedì fino alla fine di settembre, con la possibilità di visitare le aule e interfacciarsi direttamente con i docenti. 

Le iscrizioni all’anno accademico 2022/2023 sono già aperte. I futuri acconciatori hanno tempo fino alla fine di settembre per cogliere l’occasione di intraprendere il percorso formativo altamente specializzato e professionalizzante offerto dall’Accademia Bergamasca Acconciatori. 

Informazioni corso Tradizionale: https://accademiabergamascaacconciatori.it/accademia-prima-annualita/
Informazioni corso Barber: https://accademiabergamascaacconciatori.it/accademia-prima-annualita-maschile/
Sito Web ABA: https://accademiabergamascaacconciatori.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/accademiabergamascaacconciatori
Instagram @accademia.bg.acconciatori

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter