Monitoraggio spedizioni

Alla ricerca degli ordini perduti: come rintracciare pacchi smarriti

Alla ricerca degli ordini perduti: come rintracciare pacchi smarriti
Pubblicato:

L'acquisto online è diventato un'abitudine diffusa tra milioni di italiani. Non solo i nativi digitali, ma anche le persone di età più avanzata, spesso erroneamente etichettate come "boomer", hanno abbracciato l'affascinante mondo degli e-commerce e tutti i vantaggi che comporta fare acquisti comodamente dal divano di casa propria. L'unica incertezza che sorge quando si acquista online riguarda i tempi di consegna: soprattutto quando si effettuano acquisti da venditori al di fuori dell'Unione Europea, si vive costantemente nell'incertezza se e quando il pacco arriverà. In questo articolo, esploreremo un nuovo servizio di tracciamento dei pacchi che promette di rivoluzionare il sistema di tracking: Ordertracker.

Segui le tue spedizioni con DHL grazie a Ordertracker

DHL è indubbiamente un protagonista di spicco nel mondo della logistica, vantando una rete mondiale estesa in oltre 220 paesi e territori. Grazie a questa presenza globale, DHL è in grado di offrire soluzioni per soddisfare un'infinità di esigenze logistiche. Facente parte del Deutsche Post DHL Group, una delle principali società di servizi postali e logistici a livello mondiale, DHL comprende diverse unità aziendali, tra cui DHL Express, DHL Parcel, DHL eCommerce, DHL Global Forwarding, DHL Freight e DHL Supply Chain. Per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle spedizioni, DHL offre preziosi suggerimenti su come affrontare al meglio questo processo. Dalla corretta imballatura dei pacchi alla compilazione dei documenti doganali, il sito fornisce una guida dettagliata per garantire che le spedizioni raggiungano il loro destino in modo sicuro e senza intoppi. E naturalmente, uno dei servizi più apprezzati offerti è il dhl tracking che grazie a un sistema avanzato e affidabile, i clienti possono monitorare il percorso dei loro pacchi in tempo reale. Basta inserire il numero di tracciamento fornito al momento della spedizione e si potrà seguire ogni tappa del viaggio del pacco, dalla partenza al punto di arrivo. DHL si distingue per la sua vasta rete globale, la qualità dei suoi servizi e la sua attenzione ai dettagli. Sia che si tratti di spedizioni di piccole dimensioni o di progetti logistici su larga scala, DHL è in grado di offrire soluzioni personalizzate per le esigenze di ogni cliente. Con il suo sito ricco di informazioni e servizi, DHL si conferma come un partner affidabile e competente per le esigenze logistiche di aziende e privati in tutto il mondo.

Segui il viaggio dei tuoi pacchi con Ordertracker: Un database senza limiti

Ordertracker, grazie alla sua incredibile efficienza nella ricerca dei pacchi, si basa su un database praticamente infinito. All'interno di questa piattaforma, sono tracciati i numeri di spedizioni di oltre 1200 corrieri in tutto il mondo. Oltre alle spedizioni provenienti da e-commerce mainstream come Amazon ed eBay, è possibile controllare anche i pacchi provenienti da portali asiatici più remoti, come Wish e Aliexpress. Utilizzando il numero di tracking, l'algoritmo di Ordertracker è in grado di risalire al nominativo del corriere. Tuttavia, è anche possibile effettuare una ricerca selezionando prima il corriere desiderato tra i più di 1200 disponibili e successivamente inserire il numero di tracking. Per evitare di dover controllare in modo ossessivo il sito web di Ordertracker per verificare lo stato delle spedizioni, è possibile impostare notifiche via email. In pratica, ogni volta che lo stato di una spedizione cambia, riceverai una mail specifica nella tua casella di posta elettronica. Questa funzione ti permette di rimanere costantemente aggiornato sulle tue spedizioni senza dover monitorare manualmente il sito. Riceverai notifiche tempestive, consentendoti di seguire il progresso dei tuoi pacchi in modo comodo e senza preoccupazioni.

Monitoraggio delle spedizioni semplificato con Ordertracker per il tuo e-commerce

Ordertracker è un'utile risorsa non solo per i consumatori, ma anche per qualsiasi portale di e-commerce. Oltre a fornire un servizio di tracciamento dei pacchi, Ordertracker offre la possibilità di integrare una pagina di controllo delle spedizioni direttamente sul tuo sito web. Grazie a un widget JavaScript fornito da Ordertracker, puoi facilmente aggiungere questa funzionalità al tuo portale di e-commerce. Se utilizzi Shopify come piattaforma di vendita, l'integrazione della pagina di monitoraggio delle spedizioni diventa ancora più semplice grazie a uno strumento dedicato. Con pochi passaggi, sarai in grado di offrire ai tuoi clienti una pratica e comoda pagina in cui controllare lo stato delle loro spedizioni direttamente sul tuo sito. In tutte le pagine di monitoraggio, avrai la possibilità di personalizzare l'aspetto inserendo il tuo brand e/o il logo del tuo e-commerce. Questo ti permette di mantenere una coerenza visiva con il tuo sito e di offrire un'esperienza di marca uniforme ai tuoi clienti. Sfruttare le funzionalità di integrazione di Ordertracker ti consentirà di migliorare l'esperienza di acquisto sul tuo sito web, offrendo ai tuoi clienti una comoda soluzione per il monitoraggio delle spedizioni e rafforzando la tua presenza di marca.

Seguici sui nostri canali