Menu
Cerca

Alzano Assemblaggi, il punto di riferimento per l’automazione industriale

Alzano Assemblaggi, il punto di riferimento per l’automazione industriale
Idee & Consigli 07 Maggio 2021 ore 14:00

Se stai cercando un’azienda per l’automazione industriale e il cablaggio di quadri elettrici a Bergamo, Alzano Assemblaggi è la soluzione ideale.

Nata nel 2001, forte di trent’anni d’esperienza nel settore impiantistico e delle macchine utensili, Alzano Assemblaggi si pone come il punto di riferimento per l’automazione di macchine industriali e per la distribuzione in bassa tensione a Bergamo.

Non solo l’azienda si distingue per la sua professionalità, e per l’estrema cura del dettaglio. A farne un partner apprezzato è anche l’attenzione al cliente. In ogni suo lavoro, il team di Alzano Assemblaggi mette esperienza, qualità, professionalità, cura del dettaglio, tempestività nelle risposte e una grande passione. Oltre alla profonda conoscenza del mondo dell’automazione industriale.

Che cos’è l’automazione industriale?

Col termine “automazione industriale” si intende la creazione di tecnologie volte alla gestione e al controllo dei processi di produzione. Come già Butera disse negli anni Cinquanta, è un fenomeno che ha “natura tecnologica, economica, organizzativa e sociale e ha per oggetto la gestione e l’evoluzione di complessi sistemi tecnico-organizzativi che realizzano processi produttivi di prodotti e/o servizi”. In sostanza, si parla di macchinari in grado di compiere azioni senza l’intervento (ma con la supervisione) dell’uomo.

L’automazione industriale comporti diversi vantaggi. A cominciare dalla semplificazione del processo produttivo, che accresce la competitività e migliora il fatturato. Altri due aspetti fondamentali sono il risparmio energetico e l’aumento della sicurezza, che incidono sia sulla qualità del lavoro che - di riflesso - sulla qualità del prodotto offerto.

Alzano Assemblaggi, i servizi

Leader nell’automazione industriale a Bergamo, Milano, Lecco, Como, Monza Brianza, Brescia e Mantova, Alzano Assemblaggi offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi:

  • quadri di distribuzione
  • impianti di bordo macchina
  • assemblaggi meccanici
  • lamierati
  • quadri di automazione industriale
  • batterie pneumatiche
  • PLC dedicati
  • Minicentraline oleodinamiche

Quadri di distribuzione. Utilizzando solamente la migliore componentistica sul mercato, e con una marcata attenzione alla progettazione e all’esecuzione del cablaggio, Alzano Assemblaggi realizza quadri di distribuzione a Bergamo efficienti, longevi e sicuri per l’utente finale.

Impianti di bordo macchina. Unici e customizzati, gli impianti di bordo macchina - partendo dal quadro di comando di una macchina - collegano tutti quei dispositivi che fanno funzionare la macchina stessa. Alzano Assemblaggi realizza impianti di bordo macchina solo su prototipi o macchine speciali, per gestire il cliente a 360°.

Assemblaggi meccanici. L’azienda testa e assembla apparecchi meccanici di ogni tipo, supportando le aziende clienti nella creazione di macchinari e componenti, e nella produzione di articoli destinati alla vendita.

Lamierati. Per i quadri elettrici in lamiera zincata, si progettano e realizzano piastre interne complete di forature e segregazioni dallo spessore massimo di 6 millimetri.

Quadri di automazione industriale. Alzano Assemblaggi progetta e realizza quadri per la gestione delle macchine industriali a Bergamo e provincia, sia per macchine di serie che per macchine speciali, e assembla quadri su specifiche e materiali gestiti dal cliente in conto lavoro.

Batterie pneumatiche. Per la movimentazione e la regolazione di macchine utensili, si realizzano batterie pneumatiche coi migliori marchi sul mercato.

PLC dedicati. Basandosi sulle specifiche indicazioni ed esigenze del cliente, l’azienda gestisce PLC dedicati. Sono numerosi i costruttori di macchine che necessitano di apparecchi logici gestiti appositamente per le loro tipologie di macchina, e con il loro marchio di fabbrica. Alzano Assemblaggi lavora tenendo a mente un obiettivo: abbattere i costi di produzione, garantendo la qualità del prodotto, soprattutto per le macchine a basso costo.

Minicentraline oleodinamiche. L’azienda progetta e realizza piccole centraline oleodinamiche per la movimentazione e il controllo delle macchine utensili. Tali centraline sono sistemi composti da più elementi la cui funzione è quella di trasformare l’energia elettrica in energia meccanica. Numerosi sono i loro campi d’applicazione, nell’industria e non solo.

Sei in cerca di un partner per le automazioni industriali a Bergamo e provincia? Affidati a noi! Grazie alla nostra professionalità, la nostra conoscenza e la nostra passione, sapremo soddisfare al meglio ogni tua esigenza.