Sponsorizzato

L’Innovazione nell'istruzione: come le certificazioni possono influenzare il miglioramento della carriera e la comodità della vita

L’Innovazione nell'istruzione: come le certificazioni possono influenzare il miglioramento della carriera e la comodità della vita
Pubblicato:
Aggiornato:

La Nuova Accademia del Design (NAD), con sede a Verona e un distaccamento a Milano, si distingue per l'ampia offerta formativa che comprende percorsi:

  •  annuali
  •  biennali
  •  triennali
  •  programmi di studio professionali e brevi

Grazie all’avanguardia degli insegnamenti, affidandosi agli esperti di NAD si è in grado di immergersi direttamente nel futuro per analizzare opportunità ancora inesplorate in numerosi ambiti d’azione. Tra le varie diramazioni a disposizione degli studenti, si sottolineano quelle di:

  • Interior design
  • Fashion design
  • Virtual Merchandising

L'obiettivo primario dell'Istituto è ovviamente quello di garantire un'istruzione di alta qualità che viene continuamente arricchita da attività complementari. L’ ambiente creato nella Nuova Accademia del Design è dinamico aggiornato. In più, l’accessibilità è assicurata dalla flessibilità dei suoi corsi, che consentono agli studenti di partecipare alle lezioni in aula o anche in modalità Streaming.

Alla fine del cammino accademico, poi, ogni studente può godere di un supporto attivo per il suo inserimento nel mondo del lavoro. Egli, infatti, può:

  • essere accompagnato nella ricerca di opportunità professionali
  • ottenere un mentoring personalizzato
  • entrare in contatto con le più grandi realtà del territorio

Quali sono i riconoscimenti della Nuova Accademia del Design?

Una delle ragioni principali che incoraggiano gli studenti ad intraprendere un percorso di formazione all’interno della NAD è rappresentata dalla validazione della qualità che hanno ottenuto i suoi sistemi di gestione per la progettazione l’erogazione dei suoi insegnamenti.

L'ente che si è occupato di elargire tali riconoscenze è il Transpacific Certification Limited, ossia un istituto di certificazioni accreditato a livello internazionale. In particolare, gli elevati requisiti rispettati dalla Nuova Accademia del Design gli hanno permesso di raggiungere il pieno ottenimento della norma ISO 9001:2015 di cui trovi qui molti dettagli https://accademiadeldesign.com/iso-9001/.

Essa rappresenta uno standard universalmente riconosciuto e viene applicato alle organizzazioni sia pubbliche che private. La sua implementazione dimostra l’effettivo sforzo dell’istituzione in questione di aumentare l'efficienza operativa e creare accesso a nuove opportunità di mercato, migliorando anche il livello di fiducia nei clienti.

Perchè arricchire il tuo curriculum con le certificazioni internazionali che ottieni con NAD?

Frequentare i programmi didattici convalidati della NAD impreziosisce sensibilmente il tuo curriculum accademico. In effetti, presentandosi come uno studente con esperienza diretta di meccanismi istituzionali che sono guidati da ideali di grande spessore e da norme funzionali all’ottenimento di risultati ottimali, è probabile che si impressioni positivamente un datore di lavoro.

Occorre ricordare, poi, che la Nuova Accademia del Design è un Centro Autorizzato per Certiport (https://accademiadeldesign.com/certificazioni-certiport/). In questo modo, spalanca le porte all’avvenire concentrandosi anche sull'offerta tecnologica. Infatti, puoi ottenere anche delle qualifiche riconosciute a livello globale per i software:

  • Adobe
  • Autodesk

Inoltre, come puoi leggere nel seguente approfondimento https://accademiadeldesign.com/cepas/, alla conclusione del corso per Interior Design, NAD rilascia diploma Cepas, ovvero un ente fama internazionale che assicura dell’avvenuta acquisizione di competenze internazionali spendibili nel ruolo di Interior Designer grazie ai corsi della Nuova Accademia del Design.

Seguici sui nostri canali