Come organizzare una cucina di design? Scommetti sugli accessori

Come organizzare una cucina di design? Scommetti sugli accessori
Idee & Consigli 09 Settembre 2021 ore 12:14

Le cucine sono, senza esagerazione, il cuore della casa. I mobili da cucina di qualità, realizzati con materiali buoni e senza tempo, sono essenziali. Sono gli accessori che danno alle cucine la loro personalità. Cercate elementi di design che portino l'atmosfera della stanza a un livello superiore.

Sono i dettagli che fanno la differenza. Quando si arredano gli interni, comprese le cucine, gli accessori giusti sono indispensabili insieme a mobili e accessori di qualità. Gli accessori per la cucina e la sala da pranzo sono ora una gioia da scegliere perché sono disponibili in una varietà di forme, colori e design.

Cucine in uno o due colori

Se hai preferito una cucina senza tempo, probabilmente hai scelto una delle tonalità meno appariscenti. I decori in legno, ma anche il popolare bianco o nero, richiedono delle aggiunte colorate.

Ma non esagerate con i colori. Scegli una, o al massimo due, tonalità audaci da mescolare e abbinare nella tua cucina. Per esempio, il giallo o il verde sono molto in voga. Non si può sbagliare con il turchese o il sempre preferito menta.

Rispetta lo stile della tua cucina

Oltre ai colori che usi per gli accessori della tua cucina, dovresti anche prendere in considerazione lo stile della stanza. Se la tua cucina è rustica o in stile provenzale, opta per accessori dall'aspetto romantico, come la porcellana fine, decori floreali o elementi in legno. Quando hai implementato una cucina minimalista o industriale, aggiungi accessori moderni con bordi arrotondati o con spigoli vivi.

Cosa prendere per la tua cucina

Puoi giocare con la tua cucina. Rendere l'arredamento propositivo, sofisticato, pratico, ma anche bello e giocoso. Investire in grucce e ganci per appendere gli utensili da cucina, per esempio. Anche questo può diventare un accessorio affascinante in sé - e appartiene semplicemente alla cucina.

E ogni cucina è rinfrescata dal verde. Le piante da camera sono popolari, ma queste sono meglio collocate nel soggiorno o nello studio. Per la cucina, procuratevi delle erbe che abbiano un bell'aspetto e un buon profumo e che possano essere usate anche in cucina. Se avete lo spazio, investite in un sistema pensile per le erbe aromatiche.

Prestate attenzione ai dettagli. Un portatovaglioli di design renderà felici voi e i vostri ospiti. Una saliera e una pepiera non devono essere noiose. Prendeteli dello stesso colore del portatovaglioli. Il tavolo include anche un vaso e dei fiori. Comprateli anche nella stessa tonalità. Aggiungete un portacandele. Un set uniforme sarà utile per apparecchiare la tavola.

Un supporto, un quadro e una sedia

Tieni il tuo cellulare a portata di mano, ci guardi i programmi di cucina o ci cerchi delle ricette? Allora non può mancare il supporto per cellulari di design. Il tuo telefono sarà conservato in modo sicuro e non sarai costantemente alla ricerca di dove l'hai messo.

Anche le pareti della cucina non devono rimanere spoglie. Prendi un quadro o una foto originale. Sfogliare l'antiquariato o fare shopping di giovani artisti.

Se la cucina include una zona pranzo, investi in sedie di buona qualità e senza tempo. E se hai solo una piccola cucina, prendi una sedia di design su cui puoi bere un caffè o mettere via temporaneamente la tua borsa della spesa.

Mobili e decorazioni per la casa in un unico sito? Favi è proprio questo e molto di più! FAVI, il motore di ricerca online internazionale per il tuo arredamento d'interni e da giardino. FAVI raccoglie più di 2.000 negozi non solo nella Repubblica Ceca, ma anche in Regno UnitoCroazia e Ungheria. La sua missione è quella di farvi risparmiare tempo e lasciarvi ispirare per una casa dolce casa.