Menu
Cerca
Sponsorizzato

Cosa sono i profumi tester?

Cosa sono i profumi tester?
Idee & Consigli 10 Giugno 2021 ore 12:28

Molte aziende utilizzano tester di profumi per pubblicizzare i propri prodotti e portare le persone ad effettuare un acquisto.
I tester di profumo sono solitamente quei contenitori di profumo posti in corrispondenza o vicino al punto di scorta di profumi venduti in un negozio, che si possono provare.
Gli acquirenti possono provare il profumo mentre sono in negozio e, se gli piace procedono ad acquistare una bottiglia. Tipicamente contrassegnati come "Non per la rivendita" o proprio con la scritta “tester”, i tester di profumo sono un modo per i produttori di fornire gratuitamente all'acquirente un campione effettivo del prodotto.
Molti produttori di fragranze femminili hanno avuto un tale successo con i tester che anche molte fragranze maschili sono ora vendute online come tester nei grandi magazzini più raffinati o nei distributori su siti web.

Come ci spiegano i responsabili del sito profumitesteronline.com che ci occupa di vendita profumi online, i tester di profumo consentono agli acquirenti di provare il profumo mentre sono nel negozio e sebbene siano a volte collocati in confezioni più piccole, molti dei principali produttori rifiutano di introdurre un nuovo profumo in qualcosa di diverso dalla confezione originale.

Immagino che potresti prendere in considerazione l'acquisto di tester da qualche parte per risparmiare denaro. Se è così, sappi che la fragranza è la stessa. Se acquisti un tester e lo stesso nella confezione originale non avvertirai alcuna differenza, tranne forse un'annotazione sulla bottiglia (e forse sulla confezione) che spiega che è un tester.

Detto questo, in alcuni casi se acquisti un tester, potrebbe mancare proprio la confezione, o forse anche un tappo. Un rispettabile venditore di tester ti avvertirà che tali cose possono accadere. Probabilmente non vuoi comprare un tester come regalo, per esempio, ma per scopo personale: questo accade perché possano essere venduti ad un prezzo inferiore, mancando tutta la fase di imballaggio.

Mentre la maggior parte dei tester di profumo viene fornita con un campione di carta morbida in cui spruzzare o applicare il profumo, la maggior parte degli acquirenti applica il profumo direttamente sulla propria pelle per ricevere un senso più realistico della fragranza sul proprio corpo.

Molte fragranze assumono un profumo particolare se applicate sulla pelle umana rispetto alla carta: applicando il prodotto in modo sperimentale, il consumatore può avere un'idea del mix con la sua chimica personale.

I tester di profumo fanno il lavoro che una volta veniva svolto dai dipendenti. Un consumatore veniva avvicinato da un dipendente del negozio o dal distributore di profumi e le veniva chiesto se desiderava sentire il prodotto. Ora, i consumatori possono aiutare sé stessi utilizzando i tester di profumo per assaggiare una nuova fragranza, comprandoli prima online.

I commercianti sanno da tempo che offrire un campione di un prodotto può invogliare l'acquirente a effettuare un acquisto che altrimenti non avrebbe effettuato. Dai campioni di cibo nel reparto alimentari ai campioni di fragranze dei tester di profumi, i commercianti sono in grado di indurre l'acquirente a fare un acquisto frivolo d'impulso. Spesso, il profumo nuovo e fresco del campione di una persona spingerà altri acquirenti della zona ad assaggiare anche il profumo. Ciò può portare all'acquisto di gruppo di un prodotto altrimenti trascurato o non necessario.