Idee & Consigli
Sponsorizzato

Dalla Calabria alla bergamasca, il portale web dedicato ai produttori locali

Dalla Calabria alla bergamasca, il portale web dedicato ai produttori locali
Idee & Consigli 14 Dicembre 2021 ore 10:45

I “big” della tecnologia e le grandi multinazionali come Amazon  hanno per lungo tempo alimentato l’idea, nell’immaginario comune, che l’e-commerce fosse una prerogativa delle grandi aziende e dei grandi marchi. In realtà, vendere online può essere alla portata anche delle piccole imprese e dei produttori locali. Le realtà locali possono trovare nel web strumenti per costruire il loro successo. Sfruttare il potenziale di internet è la strategia vincente per non farsi schiacciare dai giganti dell’e-commerce. Comprare locale e fare attenzione agli acquisti è una priorità per la maggior parte dei consumatori italiani. A maggior ragione quando si tratta di fare un regalo, le persone prediligono acquistare qualcosa che sia stato prodotto localmente.

Per rendere disponibili in tutta Italia le eccellenze agroalimentari a Km 0 e i prodotti di artigianato locale, nasce il progetto www.countrycalabria.it.

Produttori locali, non solo calabresi

L'idea è di Antonello Summo, imprenditore calabrese attivo nel settore agricolo. "Il portale countrycalabria.it nasce in Calabria, nella provincia di Vibo, con l'obiettivo di far conoscere il prodotto tipico calabrese anche al di fuori del territorio di origine. Il progetto non si ferma però solo ai prodotti calabresi: tutti i piccoli produttori, di qualsiasi regione, possono utilizzare questo portale per farsi conoscere e vendere anche al di fuori della propria zona, grazie all'online. Tutte le eccellenze bergamasche, agroalimentari e non solo, sono quindi benvenute se vogliono aderire al progetto. Ad esempio, produttori di formaggi tipici, agricoltori, allevatori, vinaioli, ecc" spiega Summo, che si rivolge a tutte le piccole realtà che vorrebbero iniziare a vendere online.

www.countrycalabria.it porta online i piccoli produttori

Da cosa iniziare? Come strutturare correttamente la propria presenza sul web? Il portale pubblicitario Countrycalabria risponde a queste domande. E accoglie tutte le realtà locali e le piccole aziende, tutti coloro che magari non hanno un proprio e-commerce o un proprio sito web, ma vorrebbero essere presenti online e non sanno da che parte iniziare. "Chi aderisce al progetto ha a disposizione un pacchetto pubblicitario chiavi in mano, può mostrare i propri prodotti con foto, avrà dei post sui social network... I produttori non dovranno pensare a nulla se non alla loro attività principali. Tutti gli aspetti di marketing online ed e-commerce saranno gestiti da noi" conclude Antonello Summo.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.countrycalabria.it, o telefonare al numero 371.3407929 (anche whatsapp). Countrycalabria è anche su Facebook.