Sponsorizzato

Dare un taglio al caro bolletta con i vecchi serramenti e cassonetti? Colibrì Finestre, azienda certificata Posaclima, conferma che si può fare

Dare un taglio al caro bolletta con i vecchi serramenti e cassonetti? Colibrì Finestre, azienda certificata Posaclima, conferma che si può fare
Pubblicato:
Aggiornato:

Colibrì Finestre di Grassobbio e Zanica spalanca nuove prospettive per l'efficientamento energetico anche a coloro che per svariate ragioni non hanno la possibilità di sostituire i serramenti.

«La nostra azienda - spiega Stefano Pusci, il titolare - è attiva sul territorio da oltre cinque anni, ma può contare sull'affidabilità e l'esperienza di un team di tecnici da oltre trent'anni operativo nel settore e sulla certificazione Posaclima EQF4 ed EQF3 di tutto il team. La lunga attività alle nostre spalle e il continuo contatto con la clientela ci ha portato a recepirne bisogni che possiamo riassumere in una frase: esigenza di efficientamento energetico, risparmiando. Del resto, il momento di congiuntura è quello che è, mentre l'inverno alle porte si prospetta molto rigido». 

Come fare allora per coniugare il desiderio di efficienza energetica con il bilancio famigliare? 

«Abbiamo messo a punto un'offerta di efficientamento delle vecchie finestre e degli eventuali cassonetti. Sappiamo bene quanto sia importante la posa per l'efficienza energetica, per questo abbiamo deciso di applicare le nostre conoscenze per ottimizzare i serramenti esistenti, senza portare a termine costose sostituzioni. Certo, l'efficienza raggiungibile non sarà analoga a quella che si può ottenere con finestre nuove, tuttavia i risultati positivi saranno immediati e ben percepibili sia in termini di confort termico, sia di risparmio energetico».

In cosa consiste l'intervento?

«In sostanza andiamo ad applicare all’esistente il bagaglio di conoscenze e materiali che abbiamo accumulato tramite il nostro sistema Posa Sublime   (evoluzione delle metodiche apprese negli anni)   migliorando i serramenti, i telai e i controtelai, nonché coibentando i cassonetti che, da sempre, sono il vero punto debole di ogni abitazione. Grazie a materiali di ultima generazione i risultati che otteniamo sono straordinari: non solo migliora l'isolamento termico, ma anche quello acustico, dettaglio molto apprezzato dalla clientela».

Il risparmio è effettivamente consistente?

«Sicuramente sì. Andiamo a migliorare l'efficienza energetica dell'immobile a prezzi che sono un decimo di quelli per la sostituzione di tutti serramenti. Posso aggiungere che i clienti ai quali abbiamo proposto l'efficientamento ci stanno inviando, a qualche mese dell'operazione, feedback  positivi».

L'intervento è molto invasivo?

«Senz'altro no. Contrariamente alla sostituzione dei serramenti che comporta opere più consistenti, l'efficientamento dell'esistente sfruttando la Posa Sublime  è un'operazione che possiamo portare a termine in  mezza giornata. Inoltre, per definire il tipo di lavoro da eseguire non è necessario procedere alla visita in loco preliminare e al rilievo delle misure, ma è sufficiente inviarci alcune fotografie. Sulla base di queste procederemo alla pianificazione dell'intervento. Il giorno stabilito ci recheremo a domicilio e in breve porteremo a termine il lavoro. Solitamente tra la prima chiamata e l'intervento intercorrono 15 giorni o poco più. In ogni caso tutto viene concluso previo accordo con la clientela».

I serramenti restano comunque il vostro core business?

«Certamente. Nonostante questo servizio, restiamo punto di riferimento sul territorio anche per tutti coloro che desiderano sostituire i vecchi serramenti con altri nuovi ad alta efficienza energetica (sempre agevolati dallo Stato con l’ecobonus del 50%). Possiamo realizzarne di ogni materiale: legno, legno+alluminio e PVC,  nel rispetto di innovativi criteri di efficienza energetica. La posa certificata   permette di completare il servizio con una posa  in grado di accentuare positivamente la performance energetica dei nuovi serramenti». 

Come è possibile entrare in contatto con Colibrì finestre per chiedere una consulenza?

«E' sufficiente contlattarci chiamando lo 035.3051349 (o scrivere a   supporto@colibrifinestre.com). Le nostre sedi sono a Zanica in Via Padernione 21/2 e Grassobbio  in via Palestro, 1/A».

Seguici sui nostri canali