Menu
Cerca

Il design trasformabile che risolve i problemi di spazio

Il design trasformabile che risolve i problemi di spazio
Idee & Consigli 22 Gennaio 2021 ore 07:01

Il design di qualità nasce da sempre come una risposta ad un bisogno. Nel caso dell'arredamento, la scintilla che innesca il processo creativo ha una duplice natura: da un lato, risponde alla necessità estetica di appagare la vista e il tatto, dall'altro nasce come soluzione ad un potenziale problema

Quando queste due componenti si manifestano contemporaneamente, allora ci si trova di fronte ad un prodotto dal valore indiscusso. Ma è davvero così facile intuire un problema diffuso e proporne una soluzione efficace e che sia anche esteticamente apprezzabile?

Per comprendere meglio questo fenomeno, si può analizzare il percorso di un'azienda che è riuscita a rivoluzionare il proprio settore grazie alle idee e al metodo di lavoro: LG Lesmo

L'azienda LG Lesmo è nata negli anni '80, dall'ambizione e dalle intuizioni del proprio fondatore. Dal primo prototipo di "Tavolo Magico", LG Lesmo si è proposta al mercato come realtà specializzata nell'arredo trasformabile salvaspazio, per il living e non solo. 

La problematica a cui l'azienda ha trovato una soluzione è quella degli spazi abitativi sempre più ristretti, in cui le prime pedine ad essere sacrificate sono i tavoli da pranzo. Ecco spiegato il catalogo prodotti che si può sfogliare sul sito ufficiale www.lg-lesmo.it : consolle che diventano tavoli di 4 m, tavolini da salotto che si trasformano in tavoli da pranzo e tavoli da esterno e interno che si allungano in tutti i modi possibili e immaginabili. 

Complementi d'arredo che occupano poco spazio, ma che all'occorrenza si trasformano in tavoli per ospitare amici e parenti, così che non tocchi rinunciare proprio a nulla. 

"Da oltre 30 anni LG Lesmo lavora nel settore dell'arredamento trasformabile. L'azienda di produzione tavoli allungabili e sedie salvaspazio propone tantissime soluzioni intelligenti per guadagnare spazio in casa"

Un arredo funzionale e di qualità

Le idee da sole non sempre bastano, ma vanno accompagnate da quella che grossolanamente si definisce "sostanza". 

Per questo motivo i prodotti LG Lesmo sono realizzati in vero legno (massello di faggio, abete e pioppo le essenze principali), lavorati e assemblati secondo gli standard dell'artigianato Made in Italy, con l'obiettivo di offrire un design di qualità superiore

Una filosofia, quella di LG Lesmo, che ha letteralmente "unito l'utile al dilettevole" per dare vita ad una serie di prodotti capaci di rivoluzionare il living di ogni casa, ma anche di integrarsi alla perfezione in un contesto già arredato. L'azienda infatti offre la completa libertà di personalizzazione, da sperimentare addirittura attraverso un configuratore 3D digitale a disposizione sul sito.