Idee & Consigli
Sponsorizzato

Dolci di Pasqua al cioccolato: le golose proposte di Venchi

Dolci di Pasqua al cioccolato: le golose proposte di Venchi
Idee & Consigli 18 Marzo 2022 ore 07:00

Pasqua è alle porte e, come da tradizione, è una festività che si trascorre in famiglia, assaporando piatti gustosi e dolci vari. Sicuramente immancabili uova di cioccolato e colombe, i dolci pasquali per eccellenza.

Le uova, in particolar modo, sono probabilmente il simbolo che più rappresenta la Pasqua per grandi e piccini. I migliori produttori di cioccolato made in Italy ogni anno si attrezzano per offrire ai propri clienti un vasto assortimento di dolci pasquali, dal classico uovo ai prodotti più originali e particolari. A tal proposito, la collezione di Pasqua 2022 firmata Venchi, uno dei marchi dolciari più rinomati, è una delle più golose di quest’anno, in quanto offre sia i dolci più tradizionali che moltissimi nuovi prodotti. 

La scelta, infatti, non è più solo tra cioccolato al latte o fondente, perché le uova di Pasqua e tutti i prodotti della collezione pasquale Venchi sono disponibili in un vasto assortimento di gusti: cioccolato Cremino, Pistacchio, Nocciole del Piemonte IGP, mandorle, cioccolato bianco e tanto altro ancora. Inoltre, nel rispetto della natura e dell’ambiente, gli incarti e i nastri di tutti i prodotti Venchi sono stati realizzati in PET riciclato, carta FSC o misto cotone. 

Se, quindi, sei alla ricerca di ottimi prodotti artigianali da regalare ad amici e parenti in occasione della Pasqua, continua a leggere questo articolo. Nei prossimi paragrafi troverai una panoramica dettagliata della collezione pasquale firmata Venchi.

Dolci di Pasqua Venchi: le uova di cioccolato

Da oltre un secolo Venchi produce fantastiche uova di cioccolato che in questo periodo dell’anno non possono mancare in nessuna casa. Come tutti sappiamo, l’uovo di Pasqua è il regalo tipico di questa festività e, al contrario di quanto si possa pensare, è gradito non solo dai bambini ma anche dagli adulti.

Venchi propone infatti una grande varietà di uova di Pasqua realizzate con ingredienti pregiati e presentati in confezioni coloratissime per i più piccoli e più raffinate per il resto della famiglia. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Anche per quanto riguarda gli ingredienti, il catalogo Venchi include uova di cioccolato al latte o bianco, pensate per chi ha gusti classici, ma anche specialità gourmet, con ingredienti speciali destinati ai palati più raffinati. Un esempio è dato dal nuovo uovo al lampone e Nibs in cilindro di metallo (in formato da 350gr) o dall’inconfondibile uovo Chocoviar al gusto Pistacchio.

Naturalmente in ogni uovo c’è una sorpresa e tutte sono pensate per rendere felici sia i più piccoli che tutti gli altri componenti della famiglia.

Alternative all’uovo di Pasqua: gli animali di cioccolato

Un’alternativa molto simpatica al classico uovo di Pasqua, e sempre altrettanto gradita, è rappresentata dalle sculture in cioccolato di varie forme e dimensioni. La collezione pasquale Venchi 2022 comprende pulcini, gallinelle e coniglietti, tutti simboli della Pasqua, ognuno disponibile al cioccolato al latte o fondente e presentato in una gradevole confezione regalo dai colori primaverili. 

Gli animaletti pasquali sono un regalo perfetto e simpatico, adatto non solo ai bambini, ma anche agli altri membri della famiglia. Un’altra idea molto carina è rappresentata dagli ovetti di cioccolato contenuti all’interno di un simpatico uovo di latta con decorazioni floreali.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter