Sponsorizzato

E-state in volo con Lindbergh Aviation Academy

Un’occasione imperdibile per imparare tutto sull’aviazione e vivere un’esperienza diretta di pilotaggio al simulatore e con i droni

E-state in volo con Lindbergh Aviation Academy
Pubblicato:

Lindbergh Aviation Academy è la nuova scuola superiore di alta formazione a Grassobbio (BG), che prepara gli studenti alle diverse professioni del mondo dell’aviazione per il settore aeronautico sia civile, sia militare. Le lezioni inizieranno con l’anno scolastico 2024/25, ma per i ragazzi di seconda e terza media l’avventura inizia già questa estate. Dal 1° al 5 luglio 2024, l’istituto ha in programma un esclusivo camp estivo aeronautico: E-state in Volo! Un'avventura di cinque giorni progettata per offrire l'opportunità unica di esplorare il vasto e affascinante mondo dell'aviazione.

Il camp estivo è attentamente pensato per fornire ai giovani appassionati di aeronautica una comprensione approfondita dei principi dell'aviazione attraverso una combinazione di attività teoriche e pratiche condotte dalle 8.30 alle 17.30. Dalle attività ludico-motorie, allo studio assistito, fino al pilotare i droni, sono molteplici le esperienze che permetteranno agli studenti di apprendere le basi di competenze sempre più richieste in questo settore.

Durante il camp, inoltre, i ragazzi avranno anche l'opportunità di visitare importanti luoghi di riferimento, tra cui il Museo del Volo di Volandia, l'Aeroclub e il centro di simulazione di volo Dastyflysim. Inoltre, potranno esplorare le possibilità di diventare tecnici manutentori aeronautici presso AEA - Aircraft Engineering Academy, uno dei possibili percorsi post diploma per specializzarsi nel settore.

I posti per E-state in Volo sono limitati, quindi non perdere l'occasione di far decollare la passione per l'aviazione.

Le iscrizioni per garantirsi un’estate indimenticabile chiudono il 30 aprile 2024. Per maggiori informazioni e scoprire nel dettaglio il programma delle giornate è possibile compilare il form di contatto a questa pagina o chiamare i numeri 035 19965519 e 342 6983473.

Seguici sui nostri canali