Idee & Consigli
Sponsorizzato

Emozioni uniche da vivere all'autodromo di Franciacorta

Emozioni uniche da vivere all'autodromo di Franciacorta
Idee & Consigli 29 Aprile 2022 ore 11:27

Mettersi alla guida di una supercar rappresenta il sogno di un gran numero di persone. Per i fan delle quattro ruote si tratta di un’esperienza davvero unica, una di quelle che si sogna di fare per tutta una vita.

In fondo, cosa c’è di meglio che mettersi alla guida di una vettura estremamente veloce e performante su un vero e proprio tracciato? Vuol dire, in effetti, realizzare il sogno che tanti coltivano fin da piccoli. Se fino a qualche anno decennio fa sembrava uno di quei sogni destinati a rimanere tali, al giorno d’oggi le cose sono cambiate notevolmente.

Tutto merito di una squadra di professionisti che mette a disposizione la possibilità di vivere un’esperienza a dir poco meravigliosa, con una serie di proposte che si rivolgono proprio a tutti coloro che hanno la passione per la guida di auto sportive e in grado di garantire delle prestazioni più uniche che rare.

Tra le piste maggiormente apprezzate e più desiderate troviamo, senza ombra di dubbio, anche l’autodromo Franciacorta. Si tratta di una di quelle località che sembrano avere tutto ciò che serve per poter vivere un’esperienza da favola. I vigneti si susseguono a un ritmo incalzante e hanno un sapore davvero antico, oltre che una tradizione secolare. Un autodromo decisamente al passo con i tempi che, con il passare degli anni, si è trasformato in un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che amano cimentarsi per la prima volta in attività motoristiche: non solo singoli appassionati, ma anche famiglie e gruppi di amici che hanno il desiderio di condividere una passione unica e l’amore per le auto sportive e performanti.

Alla scoperta dell’autodromo di Franciacorta

Questo spettacolare tracciato si trova a pochi passi dal Comune di Castrezzato, che si trova nella zona a ovest rispetto a una delle più importanti città dell’Italia settentrionale, ovvero Brescia. L’autodromo di Franciacorta è collocato nel bel mezzo tra il monte Orfano, l’Oglio e la riva meridionale del lago d’Iseo.

Uno scenario naturale meraviglioso, dominato da diverse colline, che è particolarmente famoso entro i confini italiani per la notevole produzione di vino. Questo autodromo è stato completato e poi aperto nel 2006 e ha ricevuto anche l’apposita omologazione da parte della FIA, per poi essere aggiornato e modificato nel corso degli anni.

Attualmente, ci sono due configurazioni che sono correlate a questo meraviglioso tracciato. La versione più lunga, che si sviluppa lungo 2 chilometri e mezzo, mentre la versione più corta è lunga all’incirca 1 chilometro e 400 metri. E su questo bellissimo autodromo c’è la possibilità di vivere un’esperienza decisamente ricca di emozioni: una giornata diversa da tutte le altre, in cui magari si può combinare la propria passione per il vino con quella per i motori. Vista la collocazione geografica, si può notare come il fatto di trovarsi a ridotta distanza da Bergamo e Milano, questo autodromo rappresenta un’ottima soluzione da visitare anche per tutti coloro che arrivano da molto lontano.

L’esperienza di guidare una supercar

Alzi la mano chi non vorrebbe mettersi alla guida almeno una volta nella propria vita di una supercar. Si tratta di vetture dotate di una potenza davvero fuori dal comune, in grado di raggiungere velocità importanti. Ebbene, sull’autodromo di Franciacorta c’è proprio la grande opportunità di godersi una fantastica esperienza alla guida di una supercar eccezionale.

Stiamo facendo riferimento, nello specifico, a una pazzesca Ferrari 812 Superfast. Una macchina fuori dal comune, che dà i brividi quando la si guida su un tracciato come quello di Franciacorta. Il primo contatto con la pista trasmette un gran numero di emozioni, ma soprattutto questo modello del marchio Ferrari non è l’unico che si potrà scegliere per vivere un’esperienza del genere. Tutti coloro che hanno voglia di affrontare un giorno da veri piloti su questo spettacolare potranno contare anche sulla presenza di professionisti di una certa esperienza, come quelli del team RSE Italia, in grado di consigliare e dare supporto a chi si mette alla guida di tali vetture.

Quali sono le vetture tra cui scegliere

Un giro di pista su un tracciato del genere può rappresentare anche un bellissimo regalo per chi ha un parente o un amico che ha una notevole passione nei confronti delle quattro ruote e delle supercar.

Uno dei principali vantaggi di affrontare una simile esperienza presso l’autodromo di Franciacorta, è senz’altro anche quello di effettuare la prenotazione e di mettersi alla guida con la possibilità tra tanti modelli di vetture che vengono messe a disposizione. Come si può facilmente intuire, la scelta è particolarmente ampia e variegata, con la presenza di fuoristrada di alta gamma, ma anche berline sportive, sia di marchi italiani che tedeschi. Giusto per fare qualche esempio, si possono trovare delle supercar realizzate da marchi storici, come Ferrari, McLaren, Porsche e Lamborghini, per non parlare delle monoposto usate in Formula 3000 e in Formula E.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter