Idee & Consigli

Più sicurezza in 4.000 ristoranti con Famenu: menù digitali gratuiti e multilingua

Più sicurezza in 4.000 ristoranti con Famenu: menù digitali gratuiti e multilingua
Idee & Consigli 27 Maggio 2021 ore 07:47

Sicurezza e digitalizzazione sono i concetti alla base di Famenu, il servizio per il mondo Ho.Re.Ca sviluppato nel 2020 da Andrea Faliva, appassionato del settore food e professionista in ambito digitale. Creato per rispondere alle esigenze dei ristoratori, consente gratuitamente la creazione di menù digitali, da mettere a disposizione dei clienti sia all’interno del locale che attraverso i canali social.

Il servizio prevede un pacchetto base gratuito e una serie di funzioni aggiuntive, integrate a costo zero o a prezzi irrisori, attraverso lo Shop del portale. Si tratta di funzionalità progettate per supportare a 360 gradi gli imprenditori del mondo Ho.Re.Ca.

Ci sono infatti servizi integrativi per ampliare delivery e takeaway, funzioni per menù multilingua, pacchetti per promozione, funzioni per la gestione semplificata delle comande e altro ancora. Il menu digitale gratuito è quindi solo uno degli aspetti di Famenu, concepito come una suite completa di servizi. 

La semplicità d’utilizzo riguarda sia il ristoratore che il cliente. Quest’ultimo consulta il listino digitale al ristorante inquadrando il menu QR code con lo smartphone, senza installare alcuna app. Una soluzione che rende il listino accessibile a tutti, perché il QR code di Famenu è il solo che funziona con il 99,8% dei dispositivi.

Famenu consente inoltre la pubblicazione del listino digitale sui canali web dell’attività, come le pagine social e Google Maps. È sufficiente generare il relativo link, per fornire a clienti acquisiti e potenziali un menù sempre aggiornato.

Accessibile sul portale ufficiale www.famenu.it e attraverso l’app disponibile su Google Play, per l’attivazione e configurazione del servizio sono sufficienti pochi minuti. Ogni settimana sono rilasciate nuove funzioni che migliorano il servizio.

Sono questi vantaggi, uniti al supporto multicanale 24 ore su 24, che hanno portato oltre 4.000 ristoratori a scegliere Famenu. Il servizio ottiene ogni ora 15.000 consultazioni.

Sorprendi i tuoi clienti con un servizio innovativo e sicuro. Registrati ora su www.famenu.it e attiva il tuo menù digitale gratuito.