Sponsorizzato

Pane e vino: Forneria Cortinovis e Cantina Moscato Martinelli insieme per esperienze degustative indimenticabili

Esperienze degustative uniche, aperitivi sfiziosi e pic-nic in vigna: relax e sapori genuini da provare con la famiglia o con gli amici

Pane e vino: Forneria Cortinovis e Cantina Moscato Martinelli insieme per esperienze degustative indimenticabili
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo aver scoperto la Forneria Cortinovis nel precedente articolo, torniamo nel pittoresco borgo di Scanzorosciate, per incontrare nuovamente, nella sede di via Monte Negrone 2/A, la titolare Olga Cortinovis. La forneria è molto più di un semplice luogo dove acquistare pane e dolci, da qualche tempo propone, infatti, anche esperienze enogastronomiche complete, in collaborazione con la rinomata Cantina Moscato Martinelli.

Collaborazione con la Cantina Moscato Martinelli

«Con la Cantina Moscato Martinelli, produttrice di vini di alta qualità tra cui il celebre Moscato di Scanzo, siamo ormai legati da un positivo rapporto di intrerscambio professionale – spiega Olga - Durante il weekend, per esempio, proponiamo aperitivi e cene con percorsi degustativi, abbinando i prelibati vini alle nostre specialità culinarie. Inoltre, la cantina, immersa nel verde, offre spazio per eventi privati, come compleanni, cerimonie e meeting aziendali, fino a 100 persone».

Un ambiente accogliente e immerso nel verde

La Cantina Moscato Martinelli è una moderna oasi enologica, circondata da paesaggi mozzafiato.

«E’ un luogo che invita i visitatori a rilassarsi e godere di un’atmosfera unica – aggiunge Olga - La titolare, Daniela Martinelli, è sempre presente per illustrare le caratteristiche degli abbinamenti cibo/vino realizzati in collaborazione con noi e guidare le visite della cantina. Le degustazioni sono esperienze esclusive, per questo è necessaria la prenotazione».

L’estate alla Forneria Cortinovis

Tornando, poi, a parlare della forneria di via Monte Negrone, Olga sottolinea che durante l’estate, i suoi tavoli, compresi quelli dell’accogliente spazio all’aperto, si confermano luogo dedicato al buon gusto e al relax. «Anche qui proponiamo i selezionati vini Martinelli, aperitivi e altre delizie. Il chiostro della cascina offre un ambiente intimo e tranquillo, lontano dalla strada, ideale per aperitivi e momenti unici di incontro con le delizie che proponiamo ogni giorno».

Pic-nic in vigna: un’esperienza originale

Ma c’è di più: «Il sabato e la domenica mattina proponiamo anche pic-nic in vigna. Questa originale esperienza permette di immergersi nella natura godendo di qualche ora di relax con la famiglia o con gli amici. Funziona così: si prende la propria cassetta con le prelibatezze della forneria, si sceglie un angolo nel verde, si stende il salviettone o ci si sdraia su una balla di fieno e, quando viene quel certo languorino, ci si ristora in allegria. Ogni settimana, proponiamo un menù diverso, che oltre ai prodotti da forno comprende anche piatti “ad hoc” creati con fantasia dal nostro chef».

Per informazioni su Forneria Cortinovis

A questo punto la Forneria Cortinovis (via Monte Negrone 2/A, tel. 035.6591008) e la Cantina Moscato Martinelli vi aspettano, sarà un’esperienza indimenticabile a tutto gusto e relax. Buona estate!

WhatsApp Image 2024-06-14 at 14.59.20
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-06-14 at 14.59.20 (1)
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali