Franco Togni, Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
La consegna dell’onorificenza al patron di Automha
Bergamo, giovedì 2 giugno - Franco Togni, Presidente e Fondatore di Automha, leader factory nel settore dei magazzini automatici e delle soluzioni intralogistiche, è stato nominato Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Quale occasione migliore del 76° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana, per celebrare questo importante traguardo? Questa mattina, in una cerimonia tenutasi presso il Palazzo della Provincia e della Prefettura, il Prefetto della provincia di Bergamo Enrico Ricci ha consegnato a 80 bergamaschi meritevoli il diploma di onorificenza.
Un riconoscimento ricevuto per il suo continuo impegno nei confronti dello sviluppo sociale (importante il progetto di Corporate Social Responsibility di Automha) e per l’alta attenzione che da sempre rivolge ai suoi collaboratori. Non sono passate dunque inosservate le iniziative rivolte alla comunità, alle nuove generazioni e soprattutto al genere femminile nel mondo del lavoro. Automha è infatti la prima azienda in Italia ad aver avviato un’iniziativa a favore delle lavoratrici con figli da 0 a 10 anni, offrendo loro la possibilità di usufruire di una riduzione pari al 25% dell’orario lavorativo a parità di stipendio
«Investire sulle persone è da sempre un principio cardine nella mia vita e storia imprenditoriale. Questo riconoscimento mi riempie di orgoglio, ma dimostra che la persona è al centro di ogni iniziativa, progetto, attività, non solo lavorativa. Un’onorificenza di questo calibro proprio non me la aspettavo. Quando me l’hanno comunicato sono rimasto senza parole» ha commentato Franco Togni.