Idee & Consigli
Escape room

Fuga dall'ordinario con escape room

Fuga dall'ordinario con escape room
Idee & Consigli 08 Febbraio 2022 ore 15:31

Diffuse da alcuni anni anche in Italia, le escape room sono sempre più ricercate da coloro che desiderano vivere un’esperienza unica, una vera e propria fuga dall’ordinario da provare assolutamente per immergersi in atmosfere incredibili. Scopriamo di più su queste stanze escape, divenute un fenomeno di tendenza!

Esperienza fuori dal comune

Entrare in una escape room vuol dire trovarsi in un gioco in cui tutti i partecipanti, una volta rinchiusi in una stanza allestita con una determinata tematica, devono risolvere indovinelli, enigmi o altro e organizzare la fuga entro un tempo prefissato, che solitamente è 1 ora. 

Le tematiche sono varie, e spaziano dall’horror all’avventura al mondo della magia, dal fantasy alla saga storica. Ogni stanza ha livelli di difficoltà variabili, ma per qualsiasi imprevisto la fuga di emergenza è sempre assicurata, anche quando possono presentarsi attacchi di panico. 

Le proposte sono tantissime, tutte interessanti e coinvolgenti, come quelle di Evasion Escape Room Milano, che propone stanze inconsuete per vivere esperienze indimenticabili.

Si può scegliere la stanza escape per trascorrere una giornata diversa con gli amici, oppure per vivere insieme alla famiglia esperienze uniche. Le stanze sono adatte a persone di tutte le età, compresi bambini, ragazzi, genitori e anche nonni.

E’ anche possibile organizzare una serata romantica a sorpresa per il proprio partner, per trascorrere momenti memorabili, o ancora si possono organizzare feste di compleanno, feste di addio al nubilato o al celibato, oppure eventi aziendali. 

La stanza escape è perfetta anche per un team building con i colleghi di lavoro, per mettere alla prova le capacità  di ciascuno. Le strategie del gioco consentono di rafforzare lo spirito di squadra, di migliorare la comunicazione e favoriscono anche il consolidamento dei rapporti. 

Non solo, il gioco stimola la mente, la logica e l’intuito, per cui sono sempre più numerose le aziende che decidono di coinvolgere i propri dipendenti in questo tipo di attività. 

Il divertimento è assicurato 

I partecipanti che entrano nella stanza escape hanno una occasione unica per divertirsi e immergersi nell’ambientazione della tematica scelta. 

Tutti insieme, collaborando fra loro, devono organizzare la fuga per concludere il gioco con successo. Le stanze possono comprendere da 2 a 8 persone, quindi si può partecipare anche in gruppo e immergersi in avventure inedite insieme ai propri cari o insieme agli amici. 

Il divertimento è assicurato e le stanze sono create per offrire un’esperienza di gioco immersiva, tale da far evadere totalmente dalla quotidianità e dalla noia. Questo gioco è anche un ottimo modo per liberarsi per qualche ora dalla tecnologia e in particolare degli smartphone che a volte diventano perfino ossessionanti. 

Ottima idea regalo, l’esperienza di una escape room può essere anche donata in occasione di una laurea, di un compleanno o di qualsiasi altra ricorrenza, con una gift card come quelle proposte da Evasion Escape Room Milano, disponibili per 1 o più persone, e da utilizzare entro i sei mesi dalla sua emissione.

Vivere un’esperienza fuori dall’ordinario è possibile, basta scegliere la stanza escape preferita e si possono trascorrere momenti di svago memorabili!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter