Idee & Consigli

Gadget aziendali: i più efficaci nel 2022

Gadget aziendali: i più efficaci nel 2022
Idee & Consigli 27 Giugno 2022 ore 16:10

I gadget aziendali rappresentano uno strumento di marketing ancora molto potente e se sfruttati bene consentono di portare a casa risultati anche inaspettati. D'altronde, l'efficacia dei gadget dipende dal fatto che si tratta di veri e propri omaggi e le persone sono sempre ben felici di ricevere un oggetto in regalo. Se questo è poi anche utile, allora il gioco è fatto e la missione dell'azienda si può dire completata. 

Non tutti i gadget aziendali però si rivelano efficaci: devono avere delle caratteristiche ben precise per essere effettivamente utili ai fini del marketing. Vediamo come sceglierli senza sbagliare. 

Gadget ecologici: un valore aggiunto per l'azienda

I gadget ecologici rappresentano un vero e proprio must per quelle aziende che hanno lo sguardo rivolto verso il futuro e vogliono aggiungere valore alla propria immagine. Concetti come la sostenibilità ambientale e l'ecologia sono infatti estremamente importanti al giorno d'oggi, anche e soprattutto per le aziende che possono fare una grande differenza sposando una filosofia green. Scegliere un gadget ecosostenibile permette di dimostrare ai clienti quanto si ha a cuore l'ambiente e contribuire anche con questi semplici omaggi a veicolare un messaggio ben preciso, ricco di valore. 

Tra i gadget ecologici più in voga al giorno d'oggi troviamo le borracce, gli ombrelli realizzati con plastica riciclata, le matite ed i taccuini in carta riciclata e via dicendo. Le opzioni sono moltissime e ce ne sono per tutti i fini e tutti i gusti. 

Gadget utili: i migliori per evitare gli sprechi

In linea generale, che si tratti di un gadget ecologico o meno, scegliere un oggetto che sia utile è fondamentale al giorno d'oggi, non solo per fare contento il cliente. Se si regala un omaggio fine a se stesso infatti il rischio è che questo venga abbandonato in un cassetto e se ciò accade l'obiettivo promozionale si può considerare completamente fallito. Conviene al contrario puntare su un qualcosa che sia funzionale e che venga utilizzato dal cliente, in modo che più persone possibile lo possano vedere. Ricordiamoci infatti che i gadget aziendali sono personalizzati, con il logo del brand in bella vista. Se dunque si sceglie di regalare ai propri clienti un ombrello piuttosto che una shopper, si può essere sicuri di ottenere anche pubblicità del tutto gratuita. 

La qualità che fa la differenza

Al giorno d'oggi è bene ricordare che la qualità fa una grandissima differenza. Per questo vale sempre la pena puntare su gadget aziendali che siano di un certo livello, con stampe che resistano nel tempo e realizzati con materiali di prima scelta. Le persone sono sempre più attente a questi dettagli e se l'obiettivo è mettere in luce l'azienda, facendola apparire seria ed affidabile, non conviene donare gadget di bassa lega. In tal caso infatti si rischia di ottenere l'effetto contrario a quello desiderato, per risparmiare poche decine di euro. 

I gadget premium sono dunque da preferire, soprattutto se si intende promuovere un'azienda ancora poco conosciuta che vuole porsi sul mercato come un partner serio, affidabile e di grande qualità.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter