La gestione delle flotte aziendali con il software Fleeway di Drivevolve

La gestione delle flotte aziendali con il software Fleeway di Drivevolve
Idee & Consigli 18 Agosto 2021 ore 09:57

Le flotte aziendali costituiscono una grande utilità. Molte imprese infatti utilizzano una flotta aziendale per gestire al meglio la loro attività. Ma come fare per gestire al meglio una flotta aziendale? Spesso potrebbe sembrare un processo molto complesso da effettuare, ma in realtà per fortuna le innovazioni tecnologiche vengono a nostro vantaggio. Infatti sono disponibili dei software appositi per riuscire a gestire al meglio la flotta aziendale in base alle nostre esigenze attraverso anche dei moduli personalizzabili in base ai propri bisogni. Scopriamone di più a questo proposito.

Cos’è Fleeway di Drivevolve

Per la gestione flotte sarebbe consigliabile utilizzare Fleeway di Drivevolve, software che dà la possibilità di monitorare tutta l’attività. È sempre fondamentale ottimizzare i processi aziendali, anche perché la digital transformation sta segnando davvero molte opportunità a cui prima non si pensava.

Attraverso i programmi informatici possiamo avere tante possibilità. Per esempio Fleeway offre dei moduli personalizzati in base alle esigenze dell’utente. In un unico software si hanno a disposizione tutte le informazioni che occorre sapere riguardo alla propria flotta. Tutte queste informazioni sono consultabili in modo pratico e veloce.

Fleeway è un software davvero pratico, che consente di controllare facilmente i costi di gestione, di avere sempre sotto controllo le scadenze, in modo da riuscire a mantenere costanti i rapporti con i fornitori.

In questo modo si può usufruire di diversi vantaggi, fra i quali possiamo ricordare, ad esempio, la gestione facile degli autisti e l’opportunità di avere sempre sotto controllo i mezzi di trasporto. Tutto questo è possibile grazie anche al fatto che questo software di fleet management è in grado di fornire dei report dettagliati. In questo modo la flotta può essere gestita in maniera sempre più efficiente, soprattutto grazie alla personalizzazione che rappresenta il punto di forza del software Fleeway.

Il controllo in tempo reale della flotta e la prevenzione

L’aspetto più importante del software Fleeway di Drivevolve è il fatto che è possibile accorpare tutte le informazioni in un unico contenitore. Spesso per la gestione di tutte le informazioni che riguardano le attività aziendali, come anche quelle relative ai mezzi e agli autisti, si fa ricorso a diversi file Excel.

Invece il software di cui stiamo parlando accentra in un unico spazio tutto ciò che serve sapere per una migliore gestione delle flotte aziendali. Vengono accorpate le anagrafiche dei mezzi, le anagrafiche degli autisti, le tipologie delle auto e si possono analizzare i costi di rifornimento controllando anche tutti i processi che riguardano la manutenzione.

Si può accedere alla localizzazione dei mezzi aziendali in tempo reale analizzando consumi e stile di guida. In questo modo si può fare attività di prevenzione per una maggiore sicurezza.

I servizi offerti da Drivevolve

Drivevolve è specializzata in tutto ciò che riguarda le flotte aziendali e offre diversi servizi a disposizione, con grande efficienza e praticità. Intanto si occupa di corsi di guida sicura per i conducenti delle flotte, per ridurre i consumi e gli incidenti, per abbattere i costi di gestione e per la manutenzione della flotta aziendale. Si tratta di un corso di formazione alla guida per i driver, in modo da offrire la possibilità di risparmiare e di investire nel campo della sicurezza.

Drivevolve si occupa anche di tutto ciò che riguarda la gestione della flotta aziendale, con attività di formazione e consulenza strategica per i fleet manager. Il ruolo di questi ultimi infatti è proprio quello di rendere tutto sotto controllo e avere servizi adeguati per poter raggiungere questo obiettivo. Per questo il team di supporto aziendale aiuta le aziende a snellire i vari processi, supportando le loro decisioni e verificando nel tempo quali sono gli andamenti che si stanno conseguendo.