Idee & Consigli
comunicato stampa

Gruppo Humantech e Domitys, insieme per il benessere dei residenti di Domitys quarto verde e dei loro familiari

Gruppo Humantech e Domitys, insieme per il benessere dei residenti di Domitys quarto verde e dei loro familiari
Idee & Consigli 28 Marzo 2022 ore 14:37

Gruppo Humantech e Domitys danno vita a un progetto interamente dedicato al comfort dei residenti di Domitys Quarto Verde e dei loro familiari. La consolidata esperienza del maggiore gruppo di ortopedia in Lombardia e l’innovazione del nuovo concept abitativo over 65 si incontrano per offrire competenza e assistenza, attraverso la professionalità degli specialisti Humantech.

Martedì 29 marzo alle ore 17.00, la sede Domitys Quarto Verde di via Pinamonte da Brembate 5, a Bergamo, ospiterà i responsabili delle due realtà per presentare l’iniziativa: un servizio di podologia per residenti e familiari, al fine di arricchire i servizi proposti.

Con l’avvicinarsi dell’età geriatrica aumentano le probabilità di sviluppare patologie vascolari, diabetiche e reumatologiche che coinvolgono gli arti inferiori. Il podologo si occupa della valutazione, cura e prevenzione del piede dal punto di vista dermatologico e biomeccanico. Attraverso interventi mirati, tratta direttamente problematiche come callosità, unghie ipertrofiche, deformi e incarnite, nonchè il piede doloroso, avvalendosi di metodi incruenti, ortesici e idromassoterapici.

Lo specialista che sarà presente in Domitys ogni primo martedì del mese, dalle ore 9.00, è la Dott.ssa Clarissa Garofalo, già podologo in H-Medical, centro medico del Gruppo Humantech, struttura pensata per offrire un’ampia gamma di servizi integrati per la diagnosi, la cura e il trattamento di numerose patologie e disturbi, grazie alla presenza di un team di specialisti qualificati: oltre al podologo, in H-Medical sono presenti il chirurgo vascolare angiologo, l’endocrinologo specialista in piede diabetico, il fisiatra, il pediatra specialista in allergologia, pneumologia e immunologia, l’ortopedico, l’osteopata, il fisioterapista e il nutrizionista.

Gruppo Humantech

Humantech nasce da una consolidata attività di ortopedia artigiana in provincia di Bergamo, diventando negli anni la più grande ortopedia lombarda, con 17 punti vendita dislocati nelle province di Bergamo, Brescia, Milano, Varese e Mantova (di cui 7 all’interno di strutture sanitarie pubbliche e private), 1 centro medico specialistico situato presso il Gewiss Stadium di Bergamo e 3 officine ortopediche.

Domitys

Fondata nel 1998, Domitys è leader in Francia nelle soluzioni abitative che integrano servizi per gli over 65. Con oltre 12.000 residenti e più di 140 strutture in Francia e Belgio, Domitys costruisce e gestisce il più ampio numero di strutture abitative, dotate di servizi utili e ricreativi, appositamente studiate per questa fascia di popolazione. In forte espansione in Europa, è arrivata anche in Italia con l’apertura di Domitys Quarto Verde a Bergamo. Una residenza, in Via Pinamonte da Brembate 5, che offre appartamenti per vivere in piena libertà e autonomia. Una struttura che garantisce una vita sociale attiva grazie ai servizi offerti (piscina, palestra, wellness center, ristorante, lounge bar, oltre a un’ampia scelta di attività).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter